GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Conti correnti a zero spese: non si arresta il successo di WeBank

La Pressa
Logo LaPressa.it

Anche i conti correnti fanno parte di un ampio panorama di prodotti commerciali


Conti correnti a zero spese: non si arresta il successo di WeBank
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nel panorama dei conti correnti a zero spese, sempre più ricercati dai correntisti italiani, continua ad essere particolarmente apprezzato quello emesso da WeBank. Tale successo è dovuto al fatto che anche i conti correnti fanno parte di un ampio panorama di prodotti commerciali. Un tempo venivano solitamente sottoscritti dalle persone sulla base della fiducia, perché si recavano nella propria filiale della banca sotto casa.

Oggi le cose sono molto cambiate e sempre più persone ricercano in un conto corrente il risparmio abbinato alla semplicità di utilizzo e alla rapidità di gestione. Ecco allora che i conti correnti a zero spese più amati sono quelli che permettono di svolgere moltissime operazioni in modo immediato tramite smartphone o pc, evitando le code agli sportelli, e che possono essere sottoscritti direttamente online, come nel caso di WeBank.

Per avere maggiori informazioni circa questa soluzione, è possibile consultare il portale specializzato Chescelta.

it.

Infatti questo sito offre interessanti approfondimenti sui principali conti correnti online disponibili sul mercato. Tra quelli senza spese, WeBank realizzato dalla banca Popolare di Milano, è molto amato per la sua elevata praticità e per le sue funzionalità gestibili quasi interamente online. Risulta inoltre molto apprezzato dai giovani perché è uno dei primi conti correnti gestibili anche attraverso i comandi vocali, un elemento accessorio che mostra però tutta la natura smart di questo prodotto.

Caratteristiche e costi di WeBank

WeBank si presenta con un ottimo passaporto per chi cerca un conto corrente dai costi molto contenuti, facile e veloce da utilizzare. Per prima cosa è da notare che il bollo da 34,20 euro viene richiesto ai titolari del conto soltanto se la giacenza media mensile è superiore a 5000 euro e il canone mensile è ridotto nella misura di due euro al mese.

I prelievi presso gli sportelli ATM convenzionati sono gratuiti, così come i bonifici online. Come è possibile determinare leggendo la recensione di WeBank, questo è un aspetto particolarmente apprezzato dagli utenti. Sono tantissimi infatti gli italiani che gestiscono ormai i pagamenti direttamente dal proprio smartphone e poterlo fare con dei bonifici gratuiti offre sicuramente degli ottimi vantaggi in termini di risparmio a fine mese. Inoltre questo conto permette anche di accedere in modo gratuito a una carta di debito e una di credito gratuite.

Ovviamente permette di ricevere bonifici e accrediti, come ad esempio lo stipendio o la pensione. Inoltre dispone di tutti i servizi di pagamento come RAV, F23, F24 e MAV. Il conto è quindi assolutamente completo e consente persino di usufruire di un blocchetto per gli assegni, per chi ne fa una specifica richiesta. Inoltre l'apertura del conto è gratuita se questa pratica viene interamente gestita via web, un'operazione che può essere fatta nel giro di pochi minuti.

Vantaggi e servizi extra

Molto importante è sottolineare che i bonifici sono gratuiti anche se effettuati verso conti correnti esteri all'interno dell'UE. Questo rappresenta un aspetto molto utile ad esempio per chi ha una piccola attività e deve gestire dei rapporti con clienti e fornitori in tutta Europa. Sono poi tante le operazioni aggiuntive, come il pagamento dei RAV, dei MAV e degli F23 e 24 che sono gratuite e non è un aspetto da prendere per scontato. I tanti vantaggi di questo conto dinamico e smart possono essere così riassunti:
· Massima facilità di gestione.
· Velocità delle operazioni.
· Bonifici online gratuiti.
· Nessuna spesa di apertura.
· Operazioni aggiuntive gratuite.
Le spese di questo conto, tolto il limitato canone mensile, sono tutte legate alle operazioni da svolgere allo sportello. Di conseguenza data la natura flessibile di questo conto e della tipologia di utilizzatore ideale, si tratta di servizi accessori che potrebbero non essere mai utilizzati o forse proprio in casi eccezionali molto rari. Molto utili, a seconda dei casi, possono essere anche le carte di pagamento gratuite che potrebbero essere utilizzate ad esempio per lo shopping online.

Nella specifica recensione è possibile consultare le condizioni di queste carte ma in generale è evidente che il conto a zero spese di WeBank è decisamente interessante e per questo molto richiesto e ricercato nel mercato italiano dei conti correnti.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Bper, Gianni Franco Papa è il nuovo ..
Fabio Cerchiai Presidente del Consiglio di Amministrazione, Antonio Cabras Vice Presidente
19 Aprile 2024 - 18:34
Modena, a rischio chiusura 75% delle ..
L’83% delle aziende senza successore non sta al momento neanche tentando di individuarlo
18 Aprile 2024 - 12:28
Maserati, GD: 'Stellantis smetta di ..
Intervento dei giovani del PD sull'esubero di 170 dipendenti dello stabilimento di Ciro ..
16 Aprile 2024 - 09:32
Appello ai candidati sindaco: mettete..
Le proposte su fisco, urbanistica, sicurezza, sostegni al commercio elencate dalle 4 ..
15 Aprile 2024 - 20:35
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52