Con queste parole Rosamaria Papaleo, leader di Cisl Emilia Centrale, dopo la benedizione affidata a Mons. Luciano Luppi, ha tagliato ufficialmente il nastro del maxi quartier generale del sindacato, operativo al centro commerciale le Magnolie, in via Loda, civico 6. Tantissimi i cittadini presenti, a cominciare da Dino Carini, il super volontario di Cisl.
'Crediamo che Castelfranco sia uno dei più importanti protagonisti del territorio modenese, nel quale la cultura del lavoro, dei diritti e dei servizi di qualità si costruiscono davvero insieme alle persone e con il Comune – prosegue Papaleo –. Non è un caso che Cisl sia stata l’unico sindacato ad aver sostenuto l’azione del sindaco Gargano per ottenere una nuova caserma per i Carabinieri e più investimenti sulla sicurezza urbana'.
Numeri
A Castelfranco Cisl ha un trend in costante crescita, a dimostrazione di un feeling speciale costruito con la Comunità. In soli due anni, il numero di pratiche aperte dal patronato Inas è aumentato del 29%. Il servizio di assistenza fiscale garantito dal Caf Cisl, tra 2022 e 2024, è incrementato del 7%, con oltre 4.425 pratiche gestite lo scorso anno.Per Papaleo la decisione di puntare su Castelfranco è maturata grazie ad uno 'straordinario lavoro di equipe con la Federazione dei Pensionati, la nostra Fnp Cisl Emilia Centrale, che ha sostenuto il progetto con passione e convinzione. Devo dire grazie ad Adelmo Lasagni, leader della categoria quando abbiamo iniziato questo cammino, e ora al segretario generale Domenico Pacchioni che ha seguito l’avvio della nuova sede in modo impeccabile'.
Proprio Pacchioni sottolinea che 'la nuova sede non rappresenta solo un luogo di servizi e consulenze, ma un vero e proprio presidio sociale, uno strumento per costruire insieme una società più giusta e solidale. I valori cui ha dedicato la propria vita Fernando Tisi, figura storica della Cisl qui a Castelfranco Emilia, che continua ad abitare nel nostro cuore. Ed è per questo che nella nuova sede abbiamo un suo ritratto. Un modo per dirgli grazie, ancora una volta'.


 
 .jpg)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
