In occasione dell’apertura di questi giorni del Cibus Forum di Parma, dove Pecoraro Scanio è moderatore ad una delle sessioni convegnistiche, l'ex ministro si è recato in visita ad Italpizza, leader nella produzione di pizze surgelate, ed emblema del Food Made in Italy.
Alfonso Pecoraro Scanio, partenopeo, avvocato e giornalista pubblicista, ex ministro delle Politiche Agricole e ministro dell’Ambiente è docente presso l’Università la Bicocca di Milano. Recentemente è particolarmente attivo nella protezione del Made in Italy, in particolare del simbolo universale del cibo italiano, la “Pizza”. Pecoraro Scanio è stato infatti promotore della tutela della pizza quale eccellenza italiana, promuovendo nel 2014 il riconoscimento tributato dalla Commissione Unesco all’”Arte dei Pizzaiuoli”.
Pecoraro Scanio è stato ospite di Italpizza dove ha incontrato i vertici aziendali con i quali ha trattato il tema dell’”Agropirateria”, per poi visitare lo stabilimento produttivo dotato dell’esclusiva tecnologia che si ispira, in grande scala, alla particolare qualità dei processi della pizzeria artigianale. Ha così potuto “toccare con mano” gli elementi distintivi di Italpizza rispetto ad altre industrie stranire che producono pizze surgelate.
Italpizza, visita dell'ex ministro Pecoraro Scanio
Il volto noto delle campagne a difesa del Made in Italy ha visitato lo stabilimento di Modena
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Polisportive Modena, la nuova presidente è Claudia Bernardi
Sigma ed Ecu, crisi Realco: nessuna offerta di acquisizione
Addio taglio accise, i prezzi in provincia di Modena: a Carpi il diesel torna sopra i 2 euro al litro
Carburanti, scade il taglio delle accise: per ora niente rinnovo dal Governo, stangata sul pieno
Articoli Recenti
Coop Alleanza 3.0, Andrea Volta non è più vicepresidente: il vicario unico di Trombone è Francesca Durighel
San Felice, 60 anni di Cabm: una storia di imprese, persone e coraggio
Ampliamento Monteré: i nodi irrisolti che la Cooperativa Essiccazione e Confcooperative non raccontano
Faib Modena: 'Con lo stop agli sconti il gasolio italiano torna il più caro d'Europa'



