L'ex presidente di Cpl Concordia torna in campo: Casari punta al cda di Msc (Rekeep)
'Basta decisioni opache e licenziamenti tattici. Siamo qui per aiutare Msc, non per distruggerla. Chi dirige un'azienda deve essere apprezzato, non temuto'
'Ho deciso di scendere in campo perché ritengo che questo gruppo, che ha un grande potenziale e migliaia di persone di valore, meriti anche una guida più competente e trasparente', afferma il cooperatore in una nota.
In caso di elezione, l'ex presidente di Cpl promette due azioni: 'La prima sarà l'individuazione immediata di un partner finanziario per la ristrutturazione del debito. Proporremo il conferimento di un mandato a una primaria istituzione per valutare tutte le opzioni strategiche, senza ulteriori rinvii. Gli investitori ci sono, ma vengono ignorati da una dirigenza che pare più interessata a conservare il controllo'. La seconda 'sarà la rimozione del vincolo di lock-up che oggi impedisce ai soci di vendere liberamente, e a chi vogliono, le proprie azioni. Questo vincolo, nelle condizioni attuali, rappresenta un abuso'.
Casari poi aggiunge: 'Basta decisioni opache e licenziamenti tattici. Siamo qui per aiutare Msc, non per distruggerla. Chi dirige un'azienda deve essere apprezzato, non temuto. È ora di cambiare passo... insieme'.
Lo stesso Casari è stato protagonista, pochi giorni fa, di un'altra importante operazione che ha coinvolto la storica Cmc di Ravenna. Venerdì scorso, infatti, Alpha General Contractor, società con sede legale a Milano e sede operativa a Firenze che fa capo alla holding Finres, si è aggiudicata per 17,5 milioni il ramo d’azienda di Cmc che comprende il marchio, i 597 dipendenti, una serie di infrastrutture e appalti e alcune partecipate. Alpha General Contractor era stata presentata Cmc da La Compagnia Finanziaria di Milano rappresentata da Stefano Di Tommaso, proprio tramite Casari che si era fatto carico di una soluzione che ha evitato il fallimento della storica cooperativa.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena: Tribunale dichiara liquidazione giudiziale per la Negrini srl, storica agenzia di onoranze funebri
Riforma ETS, Caro Energia e commercio internazionale al centro del convegno inaugurale di Cersaie 2025
Cineporto di Fiorano: cinque donne imprenditrici, cinque storie di successo
Goldoni Carpi: ancora un rinvio nella comunicazione del nuovo partner industriale
Articoli Recenti
Servizi di igiene ambientale: sciopero dipendenti Hera e Aimag
Bocciatura Aimag-Hera, il Comitato insiste: 'Preoccupante silenzio dai Comuni'
Il risiko ceramico, tra energia, dazi e piastrelle indiane. Cisl: 'Reagire con strumenti nuovi'
Mobilità sostenibile, l'impegno dell'Associazione Rsi: 'Evitata emissione di 2140 kg di Co2'


.jpg)

