Nestlé France, la filiale francese del colosso svizzero degli alimenti confezionati Nestlé, ha avviato trattative esclusive per vendere il suo stabilimento Buitoni di Caudry, nel nord della Francia, al gruppo modenese Italpizza. L’accordo potrebbe essere finalizzato entro l’inizio del 2024, si legge nella nota al fine di 'rilanciare un'attività produttiva attraverso un progetto solido, a lungo termine e con prospettive di lavoro'.
Nestlé Francia aveva annunciato a marzo la chiusura dello stabilimento di pizza surgelata attivo dal 1982 che lo scorso anno aveva subito un forte calo delle vendite dopo un'epidemia di Escherichia coli.
Italpizza, dal canto suo, si è impegnata a investire, sul sito, 10 milioni di euro. Si parla di circa 140 posti di lavoro.
Il leader italiano di settore ha un fatturato che supera i 350 milioni di euro, se si tiene conto anche delle acquisizioni, nell’ottobre 2022, di Mantua surgelati e della spagnola Pizza artesana Malgrat. Italpizza, a marzo 2023, si era aggiudicata anche la maggioranza della vicentina Italgelato.
Nestlè, Italpizza pronta ad acquisire stabilimento Buitoni di Caudry
Italpizza si è impegnata a investire, sul sito, 10 milioni di euro. Si parla di circa 140 posti di lavoro
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Stampa e sistema Modena, così Fondazione e Carimonte si sono comprati una fetta della Gazzetta
Modena, addio luna di miele con la Cisl: Lapam insiste nel no al contratto del Terziario per i propri dipendenti
Stampa e Sistema Modena: Trombone, capo di Coop Alleanza ed ex presidente Carimonte, entra nel Cda dell'editore del Resto del Carlino
'Contrasto evasione fiscale: in provincia di Modena i Comuni recuperano solo le briciole'
Articoli Recenti
Biomedicale: la nuova era Bellco parla sempre più cinese
Raggiunta oggi in Emilia Romagna la soglia di 2,2 euro al litro per il gasolio
'Giusto far saltare il blocco agli Euro 5, transizione ambientale va resa sostenibile per famiglie e imprese'
E' morto a 79 anni Tomaso Tommasi di Vignano, storico presidente Hera



