GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Philip Morris investirà altri 500 milioni nello stabilimento di Crespellano

La Pressa
Logo LaPressa.it

Bonaccini: ?'Un'importante occasione di sviluppo per il territorio che premia il patrimonio di professionalità e sapere legato al nostro tessuto sociale e produttivo, le scelte infrastrutturali e logistiche fatte e l'aver puntato su ricerca e innovazione'


Philip Morris investirà altri 500 milioni nello stabilimento di Crespellano
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

L'annuncio di Philip Morris che investira' altri 500 milioni a Bologna per aumentare la capacita' produttiva dello stabilimento di Crespellano e' 'un'importante occasione di sviluppo per il territorio che premia il patrimonio di professionalita' e sapere legato al nostro tessuto sociale e produttivo, le scelte infrastrutturali e logistiche fatte e l'aver puntato su ricerca e innovazione'.

Lo ha detto il presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, commentando la scelta della multinazionale del tabacco di consolidare la propria presenza nel territorio bolognese. 'L'Emilia-Romagna e' una regione sempre piu' attrattiva per imprese che creano nuovi posti di lavoro', osserva Bonaccini. 'Abbiamo fatto della crescita e dell'occupazione le priorita' del nostro mandato- prosegue il governatore- obiettivi che passano per la qualita' dei nostri processi produttivi associata all'alta specializzazione del personale che si trova in Emilia-Romagna, al nostro sistema della formazione e al sostegno a chi investe nei nostri territori, sia con la legge regionale sull'attrattivita' che con lo stesso Patto per il lavoro'.

Scelte, rivendica il presidente, 'che si stanno rivelando efficaci, come dimostra il Pil regionale cresciuto dell'1,4% nel 2016, il piu' alto nel Paese, e il calo continuo della disoccupazione, scesa sotto il 7% dal 9% di inizio legislatura', Dunque, conclude 'quella di Philip Morris e' una splendida notizia, il fare sistema unendo l'impegno delle istituzioni pubbliche e quello delle imprese private, e' senza dubbio il modo migliore attraverso cui far crescere i nostri territori, soprattutto per creare occupazione e lavoro di qualità'.

Il ministro dell'ambiente Galletti: 'Quando un'azienda internazionale come Philip Morris sceglie di incrementare in maniera cosi' forte il proprio investimento in Emilia Romagna, il segnale che arriva a tutti e' inequivocabile: questa Regione e' diventata nel tempo un polo attrattivo per gli investimenti. Nel caso di Philip Morris, come delle altre aziende che negli ultimi anni hanno scelto il territorio emiliano-romagnolo, il motivo per essere felici e' doppio: perche' al lavoro e allo sviluppo corrisponde un elevato impegno per l'ambiente e la sostenibilita''. 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Modena, a rischio chiusura 75% delle ..
L’83% delle aziende senza successore non sta al momento neanche tentando di individuarlo
18 Aprile 2024 - 12:28
Maserati, GD: 'Stellantis smetta di ..
Intervento dei giovani del PD sull'esubero di 170 dipendenti dello stabilimento di Ciro ..
16 Aprile 2024 - 09:32
Appello ai candidati sindaco: mettete..
Le proposte su fisco, urbanistica, sicurezza, sostegni al commercio elencate dalle 4 ..
15 Aprile 2024 - 20:35
Aperto il Vinitaly, 80 produttori ..
Da Piacenza a Rimini sono stati prodotti, dalla vendemmia 2023, 7,9 milioni di quintali di ..
15 Aprile 2024 - 08:57
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52