GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Yon, road Show dedicato ad investitori ed advisor australiani

La Pressa
Logo LaPressa.it

Due start-up emiliane, una di Modena e l'altra di Bologna, grazie all'attività di Yon, sono peraltro già in fase di pre-Ipo per sbarcare sul listino di Sidney


Yon, road Show dedicato ad investitori ed advisor australiani
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Yon (www.yon.it) è un portale dedicato al mondo dell’M&A, ideato dal modenese Giorgio Vaccari di proprietà di Pa professionisti associati, società tra commercialisti, con sede a Modena ed in altre città emiliane (Carpi, Reggio Emilia, Parma), di cui Vaccari è socio fondatore insieme a Federico Cattini e Rosanna Orlandi. La società si occupa di consulenza alle aziende interessate ad entrare sui mercati finanziari regolamentati. Il 23 e 24 maggio alla Baia del re di Modena si terrà un particolare Road Show dedicato ad investitori ed advisor australiani: l’evento, che in entrambe le giornate durerà dalle 9.30 alle 18, servirà infatti a presentare agli addetti ai lavori oltre venti aziende italiane di eccellenza, realtà già strutturate quanto promettenti start up di cui diverse modenesi, che stanno valutando la quotazione proprio all’Asx.

I settori di riferimento delle aziende che si presenteranno nella prossima rassegna sono svariati, da quelli tradizionali della meccanica, della motoristica tradizionale ed elettrica, del movimento terra, della ceramica e del tessile-moda, a quelli più moderni della nutraceutica, delle applicazioni internet, dei materiali innovativi, della rigenerazione e recupero, della realtà virtuale aumentata, tutte accomunate dalla capacità di innovare e dalla potenziale scalabilità a livello internazionale della propria attività. Ciascuna impresa avrà 30 minuti di tempo per proporre il proprio modello di business e presentare i propri servizi e prodotti innovativi agli investitori. Due start-up emiliane, una di Modena e l’altra di Bologna, grazie all’attività di Yon, sono peraltro già in fase di pre-Ipo per sbarcare sul listino di Sidney, un mercato di matrice anglosassone, molto liquido e molto attento alle società straniere portatrici di innovazione.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Modena, a rischio chiusura 75% delle ..
L’83% delle aziende senza successore non sta al momento neanche tentando di individuarlo
18 Aprile 2024 - 12:28
Maserati, GD: 'Stellantis smetta di ..
Intervento dei giovani del PD sull'esubero di 170 dipendenti dello stabilimento di Ciro ..
16 Aprile 2024 - 09:32
Appello ai candidati sindaco: mettete..
Le proposte su fisco, urbanistica, sicurezza, sostegni al commercio elencate dalle 4 ..
15 Aprile 2024 - 20:35
Aperto il Vinitaly, 80 produttori ..
Da Piacenza a Rimini sono stati prodotti, dalla vendemmia 2023, 7,9 milioni di quintali di ..
15 Aprile 2024 - 08:57
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52