GIFFI NOLEGGI
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliIl Punto

Elezioni 2019, la Lega va in solitaria e ha già pronto il candidato

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nessun dialogo col centrodestra. Sfumate l'ipotesi Baldini e interrotta la pista Grillenzoni, il Carroccio pensa all'ex consigliere anni 90 Stefano Prampolini


Elezioni 2019, la Lega va in solitaria e ha già pronto il candidato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Il commissario provinciale Stefano Bargi ieri alla inaugurazione della Festa a Sassuolo lo ha detto chiaramente:  il candidato sindaco per Modena alle elezioni 2019 verrà indicato dalla Lega con buona pace del tavolo del centrodestra. Chi ci sta ci sta, chi non ci sta corra per i fatti suoi.
Un atteggiamento non certo conciliante verso Forza Italia e Fratelli d'Italia e che rispecchia un partito i cui dirigenti in questo momento si sentono particolarmente forti del consenso salviniano. 
Quindi, mentre i forzisti e i meloniani meditano a strategie comuni col solito gioco un po' consumato dell'equilibrio tra le varie correnti, la Lega sta lavorando in autonomia al proprio candidato. 



Bargi lo ha assicurato ieri: il candidato c'è già e verrà presentato ufficialmente a novembre. Così pure il programma è fatto.

E se così il centrodestra rischia di consegnare l'inevitabile ballottaggio ancora una volta ai 5 Stelle,poco importa. La Lega ce l'ha duro. Ancora una volta, come ai tempi gloriosi di Bossi. Anzi come forse mai prima d'ora e all'urlo di più rum meno rom (questo un dei tanti slogan stampati sulle magliette della festa di Sassuolo) è pronta a correre contro tutti.

E il nome del candidato solitario leghista qual è? Come detto l'ufficialità arriverà tra un paio di mesi. Ma qualche notizia dal riservatissimo enclave leghista trapela. Sfumata definitivamente l'ipotesi Antonio Baldini, interrotta la pista che portava a Antonio Grillenzoni, il Carroccio del duo Bargi-Bagnoli (supportato dallo stratega regionale Stefano Vernole e tollerato dal segretario regionale Gianluca Vinci) pare voglia rispolverare uno storico militante leghista, già consigliere comunale negli anni 90.

Si tratterebbe di Stefano Prampolini (nella foto), noto commercialista modenese con studio in largo Garibaldi.

Stakanovista del Consiglio comunale nei primi anni 90, Prampolini sparì poi dalla scena politica e oggi è un professionista al quale si affidano diverse aziende modenesi. Basterà concentrarsi su questa figura (o su un profilo simile) per tentare una corsa in solitaria contro la corrazzata di Giancarlo Muzzarelli?

Giuseppe Leonelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Il Punto - Articoli Recenti
Modena, rebus candidato centrodestra:..
Massimo Mezzetti, annunciato come candidato primo cittadino dal Pd a metà gennaio, è già ..
16 Febbraio 2024 - 13:27
Voto Modena, il vero avversario di ..
Il primo punto di debolezza del centrosinistra è rappresentato proprio dalla sua forza. Su ..
14 Febbraio 2024 - 15:28
Carpi, primo duello Righi-Taurasi: ai..
Taurasi ha pagato l’isolamento di fatto dall’amministrazione e dal PD che sta ..
13 Febbraio 2024 - 21:07
Centrodestra: Modena, Carpi, ..
I leader provinciali Michele Barcaiuolo, Antonio Platis e Guglielmo Golinelli impegnati in ..
12 Febbraio 2024 - 10:55
Il Punto - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58