'Prognosi riservata'. È l’esito del bollettino di questa sera sulle condizioni di salute del Papa, ricoverato al Policlinico Gemelli da 9 giorni per una polmonite bilaterale. 'Le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo', si legge nel bollettino odierno, riportato da Agensir, in cui si apprende che 'questa mattina Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l’applicazione di ossigeno ad alti flussi'.
'Gli esami del sangue odierni hanno inoltre evidenziato una piastrinopenia associata a un’anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni - si legge ancora nel bollettino -. Il Santo Padre continua ad essere vigile e ha trascorso la giornata in poltrona, anche se più sofferente rispetto a ieri. Al momento la prognosi è riservata'.
Foto Dire
Crisi respiratoria e anemia: il Papa è in prognosi riservata
Il bollettino di questa sera sulle condizioni di salute del Papa, ricoverato al Policlinico Gemelli da 9 giorni per una polmonite bilaterale
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Uccise due rapinatori, il gioielliere Mario Roggero condannato in via definitiva a 14 anni e 9 mesi
Disperso nel lago di Vico il marito del ministro Roccella, era in barca con lei
Nordio avvia l’istruttoria per la concessione della grazia a Roggero, Mattarella lo richiama
Reddito di cittadinanza, la Finanza in 6 mesi scopre indebite percezioni per 45 milioni
Articoli Recenti
Ponte Morandi, l'ex ad di Autostrade, Giovanni Castellucci, condannato a 12 anni
La Camera ha approvato la riforma della legge elettorale senza preferenze
Legge elettorale, maggioranza battuta alla Camera sulle preferenze. Opposizioni: 'Dimissioni'
E’ morto a 87 anni Peppino di Capri, addio al re della melodia italiana
(1).jpg)

