Articoli Italia

Papa Leone XIV blocca le coppie gay: 'Investire sulla famiglia, unione tra uomo e donna'

Papa Leone XIV blocca le coppie gay: 'Investire sulla famiglia, unione tra uomo e donna'

Lo ha detto il Pontefice ricevendo in udienza il Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede


1 minuto di lettura

'È compito di chi ha responsabilità di governo adoperarsi per costruire società civili armoniche e pacificate. Ciò può essere fatto anzitutto investendo sulla famiglia, fondata sull’unione stabile tra uomo e donna'. Lo ha detto Papa Leone XIV, ricevendo in udienza il Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede. Di fatto uno stop netto alla ipotesi di matrimoni tra le coppie omosessuali.
Sulla stessa scia, il Papa richiama ad un’azione collettiva per la tutela della 'dignità di ogni persona, specialmente di quelle più fragili e indifese, dal nascituro all’anziano, dal malato al disoccupato, sia esso cittadino o immigrato'.
E torna anche in questo contesto la storia personale del neo eletto Pontefice, 'un cittadino, discendente di immigrati, a sua volta emigrato', come si definisce egli stesso.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati