'È compito di chi ha responsabilità di governo adoperarsi per costruire società civili armoniche e pacificate. Ciò può essere fatto anzitutto investendo sulla famiglia, fondata sull’unione stabile tra uomo e donna'. Lo ha detto Papa Leone XIV, ricevendo in udienza il Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede. Di fatto uno stop netto alla ipotesi di matrimoni tra le coppie omosessuali.
Sulla stessa scia, il Papa richiama ad un’azione collettiva per la tutela della 'dignità di ogni persona, specialmente di quelle più fragili e indifese, dal nascituro all’anziano, dal malato al disoccupato, sia esso cittadino o immigrato'.
E torna anche in questo contesto la storia personale del neo eletto Pontefice, 'un cittadino, discendente di immigrati, a sua volta emigrato', come si definisce egli stesso.
Papa Leone XIV blocca le coppie gay: 'Investire sulla famiglia, unione tra uomo e donna'
Lo ha detto il Pontefice ricevendo in udienza il Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Giannini choc: 'Se un uomo passa ultimi 20 anni immobile su una sedia a rotelle, è inutile aver vissuto così tanto'
Agcom, nel 2025 ancora giù le vendite dei quotidiani cartacei: -8.1% su anno
Accise, il Governo dimezza il taglio e il diesel cresce di 10 centesimi
Monopattini elettrici: obbligo targa entro 16 maggio
Articoli Recenti
Gli italiani nel 2025 hanno perso 22 miliardi in gioco d'azzardo
Taglio accise, verso nuova proroga per 21 giorni: ridotto a 5 cent per benzina
La premier Meloni e la foto con l’ex referente del clan Senese: 'Esistono migliaia di miei selfie con chiunque'
Scattano le prime restrizioni per i carburanti in 4 aeroporti italiani

