Papa Leone XIV ha ricevuto, nelle sale dietro l’Aula Paolo VI, Jannik Sinner, i suoi genitori e il presidente della FITP Angelo Binaghi, questa mattina.
E’ il lieto fine un po’ a sorpresa di una relazione nata mediaticamente a distanza, tra il “Papa tennista” e il numero uno del tennis mondiale che nel frattempo è ai quarti di finale del torneo romano. Binaghi ha portato con sé anche la Coppa Davis e la Billie JK Cup. Sinner ad un certo punto ha chiesto al Pontefice se volesse fare due scambi: “Magari qui rompiamo qualcosa, meglio di no”, ha risposto. “A Wimbledon mi lascerebbero giocare”, ha aggiunto divertito riferendosi al suo outfit bianco.
Qualche giorno fa a Prevost i giornalisti avevano chiesto di un’eventuale partitella a tennis, magari con Agassi. E il Pontefice americano aveva risposto così, scherzando sul gioco di parole: “Non portatemi Sinner”, ovvero… “il peccatore”. I giornalisti hanno poi imbeccato Sinner in sala stampa, al Foro Italico. E l’altoatesino si è schernito: “Non mettetemi in difficoltà”.
Ci ha pensato direttamente Leone a chiudere la questione, rispondendo così anche a Binaghi che già il giorno dopo la fumata bianca gli aveva scritto per invitarlo al Foro.
Papa Leone XIV ha ricevuto Sinner: 'Non giochiamo qua, se no rompiamo qualcosa'
'A Wimbledon mi lascerebbero giocare', ha aggiunto divertito riferendosi al suo outfit bianco
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Finanziato dalle grandi aziende farmaceutiche: Fabrizio Pregliasco dichiara in Parlamento
Elezioni Regionali in Toscana, vince il centrosinistra: Giani si conferma presidente
Sondaggio Dire: cresce il consenso di Meloni, Fdi al 31%
Polizia locale, sit in del Sulpl a Roma: 'Il Governo si prende gioco di noi'
Ambasciata russa attacca Calenda per il tatuaggio pro-Ucraina: 'Nazista'
Lutto nella musica: è morto il maestro Peppe Vessicchio, aveva 69 anni
Sondaggio Dire, cresce ancora Fdi: calano M5S e Lega
Appalti pilotati, 18 indagati: la Procura di Palermo chiede l'arresto per il segretario Dc Cuffaro
 (1).jpg)
