Papa Leone XIV ha ricevuto, nelle sale dietro l’Aula Paolo VI, Jannik Sinner, i suoi genitori e il presidente della FITP Angelo Binaghi, questa mattina.
E’ il lieto fine un po’ a sorpresa di una relazione nata mediaticamente a distanza, tra il “Papa tennista” e il numero uno del tennis mondiale che nel frattempo è ai quarti di finale del torneo romano. Binaghi ha portato con sé anche la Coppa Davis e la Billie JK Cup. Sinner ad un certo punto ha chiesto al Pontefice se volesse fare due scambi: “Magari qui rompiamo qualcosa, meglio di no”, ha risposto. “A Wimbledon mi lascerebbero giocare”, ha aggiunto divertito riferendosi al suo outfit bianco.
Qualche giorno fa a Prevost i giornalisti avevano chiesto di un’eventuale partitella a tennis, magari con Agassi. E il Pontefice americano aveva risposto così, scherzando sul gioco di parole: “Non portatemi Sinner”, ovvero… “il peccatore”. I giornalisti hanno poi imbeccato Sinner in sala stampa, al Foro Italico. E l’altoatesino si è schernito: “Non mettetemi in difficoltà”.
Ci ha pensato direttamente Leone a chiudere la questione, rispondendo così anche a Binaghi che già il giorno dopo la fumata bianca gli aveva scritto per invitarlo al Foro.
Papa Leone XIV ha ricevuto Sinner: 'Non giochiamo qua, se no rompiamo qualcosa'
'A Wimbledon mi lascerebbero giocare', ha aggiunto divertito riferendosi al suo outfit bianco
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sulpl: ‘Polizia locale, con la riforma muore la sicurezza urbana’
Il Governo Meloni abolisce il bollo per le auto di piccola e media potenza e per i motocicli
Imbarazzante Tajani: 'Meglio sposare donna più stabile, con le gonne più lunghe'
Wanna Marchi e la figlia premiate in Campidoglio col Premio internazionale della cultura
Articoli Recenti
Carburanti alle stelle, dopo la promessa delle accise mobili Meloni ritratta: 'Ci stiamo interrogando'
Carburante alle stelle, beffa del Governo: niente riduzione accise e anche Eni alza il Diesel a 2.25 euro
Dall'Italia: le principali notizie di inizio giornata
Dall'Italia: le principali notizie di inizio giornata
(1).jpg)

