Articoli Italia

Spes contra spem: il Papa si affaccia, sorride e benedice la folla

Spes contra spem: il Papa si affaccia, sorride e benedice la folla

E' la prima apparizione pubblica del pontefice dal suo ricovero il 14 febbraio scorso


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Papa Francesco si è affacciato da un balconcino del Gemelli in occasione dell'Angelus domenicale. E' la prima apparizione pubblica del pontefice dal suo ricovero il 14 febbraio scorso. ‘Spes contra spem’ erano state le parole del cappellano del Policlinico nei momenti più difficili del ricovero. La speranza contro ogni speranza che oggi si è materializzata.
'Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli'. Queste le parole del Papa affacciato, dopo 38 giorni di ricovero. Il Papa poi ha benedetto la folla di fedeli. In piazza ci sono anche alcuni dei malati dello stesso policlinico, qualcuno accompagnato in carrozzina, a salutare Papa Francesco. Tanti sono anche i pellegrini venuti a Roma per il Giubileo e che non hanno potuto incontrare il pontefice come nelle loro attese in una udienza giubilare.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.