Una scena che nonostante le richieste di intervento lanciate a più riprese e con ogni mezzi dai residenti e dalle forze politiche di maggioranza e opposizione, si è nuovamente ripetuta questa mattina. Mamme e bambini, costretti ad evitare il passaggio pedonale della palazzine dell’ex mercato bestiame, di proprietà comunale, perché costellato da siringhe, alcune delle quali oggi anche con ago inserito e sporche di sangue. Su quel marciapiede che costeggia la palazzina tornata al centro della cronaca per le occupazioni abusive più che per la riqualificazione che dovrebbe interessarla, da quando dopo anni di abbandono, è stata inserita nel piano periferie. Questa mattina nuova segnalazione alla Polizia Municipale, e poche ore dopo, nuovo intervento di Hera e ripulire l'area. In una scena che si ripete e si probabilmente si ripeterà, fino a quando le condizioni di quella palazzina rimarranno così.
L'edificio di proprietà comunale, così come l'area circostante, occupata abusivamente da tempo da tossicodipendenti, spacciatori e senza fissa dimora, è da tempo anche al centro delle segnalazioni dei residenti, documentate in immagini anche dai nostri servizi, oggetto di una interrogazione consiliare del consigliere di Art. 1 - Mdp Walter Stella oltre che dagli esponenti della Lega. Per una messa in sicurezza dell’area, per impedire almeno gli accessi e i bivacchi abusivi. In attesa di una riqualificazione, legata al piano periferie, che li tarda ad arrivare
Ancora siringhe insanguinate verso la scuola, l'ennesimo allarme
L'area è quella di proprietà comunale della palazzina dell'ex mercato, occupata da tossicodipendenti e spacciatore
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Operazione Interforze a Vignola: discoteca abusiva in centro, sanzioni per 25mila euro
Modena, tragedia in via Emilia ovest: in un frontale con un autocarro muoiono tre persone
Vignola, maxi blitz nella base dei rapinatori, stavano preparando l'assalto ad un portavalori: 14 arresti e armi sequestrate
Esplosione in un negozio di moto a Fiorano: padre ustionato gravissimo, ferito anche il figlio, evacuate nove famiglie
Articoli Recenti
Sedicenne accoltellato a morte al Novi Sad di Modena, pakistano condannato a 22 anni e 7 mesi
Banda portavalori, arrestati anche i due fuggitivi
Campogalliano: grande incendio devasta azienda agricola
Nuova fuga e nuovo arresto per Elia Del Grande: ha ferito il carabiniere che lo bloccava


