Articoli La Nera

'Assoluzione Casari, chi paga ora il danno di immagine e reputazione?'

'Assoluzione Casari, chi paga ora il danno di immagine e reputazione?'

Legacoop: 'I compiti a casa?noi li abbiamo sempre fatti ma questa volta ci troviamo a commentare?un comportamento prevenuto nei nostri confronti'


1 minuto di lettura

In merito alla sentenza Cpl Concordia di oggi secondo la quale non ci sono stati affari con la camorra, il Tribunale di Napoli Nord ha assolto con formula piena «perché il fatto non sussiste» l'ex vertice di Cpl Concordia. Mauro Lusetti, presidente Legacoop Nazionale interviene così sull'assoluzioneI compiti a casa noi li abbiamo sempre fatti ma questa volta ci troviamo a commentare un comportamento prevenuto nei nostri confronti. La sentenza di oggi per il mondo cooperativo è molto importante e conferma la correttezza delle nostre azioni. Siamo felici per le persone coinvolte, soprattutto perché abbiamo rischiato di mettere a repentaglio 1500 posti di lavoro in una zona già in difficoltà e colpita dal terremoto. Ora possiamo commentare positivamente la vicenda, ma chi pagherà mai i danni economici, reputazionali e di immagine della cooperativa?

Ricordiamo comunque che l'attuale dirigenza Cpl aveva completamente scaricato Casari costituendosi parte civile contro di lui.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.