Questa mattina alle 11 nel pieno centro di Magreta due extracomunitari hanno cercato di entrare nell'abitazione del capogruppo di Forza Italia a Modena Piergiulio Giacobazzi, forse per rubare o forse per occuparla. I carabinieri li hanno fermati con ancora gli strumenti da scasso addosso.
'La casa di Magreta è la casa dove sono nato e dove mia mamma ha passato gli ultimi giorni di vita - spiega Giacobazzi -. Non posso che ringraziare chi mi ha avvisato ed i carabinieri di Formigine che questa mattina, in pochi minuti, hanno fermato i due extracomunitari'.
'A Formigine è certamente e rapidamente da rivedere la risposta dell'Amministrazione comunale alla problematica sicurezza - spiega il consigliere leghista di Formigine Davide Romani -. Al di là dell'efficacia e della prontezza dell'operato dell'Arma, ci domandiamo come sia possibile che nel cuore della frazione e in pieno giorno accada una cosa tanto grave. Dove siamo arrivati? Questi individui si apprestavano a violare una proprietà privata: un gesto, un reato odioso, lesivo dell'esistenza stessa delle persone. Forse per rubare? C'è da chiedersi allora cosa sarebbe potuto accadere se vi fosse stato qualcuno in casa o se fosse arrivato il legittimo proprietario. Forse per occuparla? Così da rendere impossibile tornare pienamente in possesso della propria abitazione, se non dopo quelli che sono veri e propri calvari. L'amministrazione è ancora convinta che si tratti di percezioni? Non si può più stare tranquilli neppure in paese, neppure alle 11 del mattino. E la prossima volta cosa accadrà? O meglio, cosa dovremo aspettare che accada prima di cambiare registro e avere più sicurezza?'
Formigine, tentano di occupare la casa del consigliere Giacobazzi: fermati due extracomunitari

Questa mattina alle 11 nel pieno centro di Magreta due extracomunitari hanno cercato di entrare nell'abitazione del capogruppo di Forza Italia a Modena
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Travolto da auto: ciclista di 67 anni muore sul colpo

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Tragedia in tangenziale a Modena: pedone travolto e ucciso da auto in transito

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter
Articoli Recenti
Bologna, muore in cantiere mentre lavora sotto il sole a mezzogiorno

Castelnuovo, perseguitava una minorenne: arrestato 27enne

Serramazzoni: si ribalta il trattore, muore a 42 anni

Cade in moto: grave 35enne