Articoli La Nera

Forte vento in città, sradicato albero alle scuole Saluzzo

Forte vento in città, sradicato albero alle scuole Saluzzo

I bambini erano all'interno della struttura e i danni si sono limitati al cortile


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

 

È stato messo in sicurezza e poi abbattuto dai Vigili del fuoco il platano che, a causa del forte vento, si è parzialmente sradicato nel giardino della scuola d’infanzia Saluzzo, intorno alle 14 del pomeriggio di venerdì 19 maggio. Piegandosi, l’albero si è appoggiato al pino che aveva di fianco che ne ha bloccato la caduta. Non ci sono state conseguenze per persone o cose. Tutti i bambini erano all’interno della scuola, mentre, nonostante la pioggia, nel cortile erano presenti alcuni genitori che stavano cominciando ad allestire la festa della scuola programmata per la serata e poi trasferita, per il maltempo, in una polisportiva a Montale.

La coordinatrice della scuola ha fatto immediatamente intervenire i Vigili del fuoco e i tecnici del settore Ambiente del Comune di Modena che hanno appoggiato completamente a terra il platano, controllandone la caduta. Entro la fine della giornata l’albero, segato a pezzi, sarà sgombrato e il cortile ripulito. Lunedì mattina la scuola sarà quindi regolarmente aperta.

Nella giornata di sabato i tecnici comunali eseguiranno ulteriori verifiche sugli altri alberi del giardino scolastico per il quale era già programmato un intervento di manutenzione durante la chiusura estiva.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.