GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Furti e disordini: arrestati due clandestini, incubo delle commesse

La Pressa
Logo LaPressa.it

Con numerosi precedenti, due marocchini di 23 e 32 anni avevano preso di mira da settimane il negozio Scout. Ieri l'ultimo loro colpo


Furti e disordini: arrestati due clandestini, incubo delle commesse
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Uno, 32 enne, aveva un curriculum criminale di tutto rispetto. Con almeno una decina di furti connessi a Modena, dal 2014 ad oggi, in diversi negozi della città. Il secondo, suo complice dell'ultimo periodo, 23 enne era già stato colpito dal provvedimento di espulsione emesso dal questore di Modena nel marzo scorso. Ma da Modena, presumibilmente, non se ne era mai andato e, anzi, continuava a rubare ed a rendersi protagonista di minacce verbali e atti di piccolo vandalismo. Tipici di chi non ha nulla da perdere. E commessi soprattutto nei confronti di commesse e ai danni di negozi. Marocchini senza fissa dimora avevano da settimane e trasformato in un incubo le giornate delle commesse e delle tirolari del negozio di abbigliamento per giovani Scout, in via Emilia centro a Modena. Erano soliti entrare muniti di borse rivestite con carta stagnola per evitare il controllo elettronico ma non sempre rubavano.



A volte si limitavano ad offendere, a sputare e a disordine nel negozio. Per poi andarsene. Atti di arroganza gratuita che con stessa strafottenza sfociavano in piccoli furti che grazie allo stratagemma della borsa schermata con la stagnola avvenivano con destrezza. Ieri la svolta. I due entrano con una borsa della spesa plastificata e rivestita di stagnola. Con il chiaro intento di rubare. Buttano dentro uno stock di pantaloncini bermuda da ragazzo e si allontanano. Tutto sotto l'occhio delle telecamere. Il rilevatore non suona ma le commesse si insospettiscono. Chiamano la Polizia e indicano la direzione in cui i due si sono allontanati. Una Volante è a poca distanza dal negozio. Poco dopo i due vengono individuati e fermati nella vicinissima via Badia riconosciuti anche grazie alle immagini della videosorveglianza interna al negozio. Con loro la borsa ancora piena di pantaloni. Scatta l'arresto soprattutto per i numerosi precedenti dei due accusati di furto aggravato. Questa mattina il processo per direttissima dove il giudice li ha condannati a 8 mesi di carcere ed al divieto di dimora in città. Pur danneggiata la merce è stata restituita.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, traffico di cocaina: in ..
Sequestrati complessivamente circa mezzo chilogrammo di cocaina, hashish e marjuana, nonché..
24 Aprile 2024 - 13:34
Modena, rapina negozio e prende a ..
Gli agenti sono riusciti a raggiungere e a bloccare il 17enne, il quale aveva ancora in mano..
24 Aprile 2024 - 12:22
Camposanto, morta sul lavoro: chiesti..
Una condanna a tre anni, ridotta a due in virtù del risarcimento riconosciuto ai parenti ..
23 Aprile 2024 - 21:12
Modena, via delle Costellazioni: ..
Pattuglie delle diverse Forze di Polizia con un’unità cinofila antidroga della Guardia di..
23 Aprile 2024 - 17:37
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39