La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Articoli La Nera

La Cassazione cancella l'ombra su Casari: nessuna corruzione a Ischia

La Cassazione cancella l'ombra su Casari: nessuna corruzione a Ischia

Ieri la Corte di Cassazione ha infatti annullato la sentenza della Corte d'Appello di Bologna. Confermata condanna a un anno e 10 mesi per le false fatturazioni


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

L'ex presidente Cpl Roberto Casari non tentò di corrompere nessuno nell'ambito degli appalti per la metanizzazione di Ischia. Nè lui nè Nicola Verrini nè Massimo Ferrandino provarono infatti a corrompere l'ex sindaco Giosi Ferrandino e il tecnico Silvano Arcamone (già assolti a Napoli). Ieri la Corte di Cassazione ha infatti annullato la sentenza della Corte d'Appello di Bologna che aveva condannato lo scorso settembre Casari a due anni, sei mesi e venti giorni per istigazione alla corruzione.
L'opera di metanizzazione svolta da Cpl fu quindi eseguita senza alcun abuso.
Casari, difeso da Luigi Sena e Luigi Chiappero, a marzo dello scorso era stato anche assolto in via definitiva per l'infamante accusa di concorso in associazione camorristica, una assoluzione che aveva rappresentato la fine parziale di una odissea personale che Casari ha recentemente raccontato in un libro. Resta confermata per l'ex patron Cpl una condanna a un anno e 10 mesi per le false fatturazioni.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.