Malore improvviso, muore a 59 anni direttore dell’ospedale di Genova
Il ricordo di Bassetti: 'Un grande professionista al servizio del sistema sanitario e ospedaliero pubblico'
Fatale per il 59enne un malore che lo ha colpito mentre era a cena con gli amici nella serata di lunedì. Giuffrida era in un ristorante quando si è sentito male: inutile il tentativo dei medici di rianimarlo.
'Oggi è un giorno triste. La sanità ligure perde uno dei suoi pilastri e una delle sue migliori guide mentre tutti noi perdiamo una persona speciale sempre disponibile e allegra, con una immensa dedizione verso l'ospedale che dirigeva. La morte improvvisa di Salvatore Giuffrida ci lascia sgomenti e addolorati. Alla sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze - scrive il presidente della Regione Giovanni Toti -. Ci stringiamo intorno a tutta la comunità dell'ospedale San Martino che Salvatore Giuffrida in questi anni di direzione ha guidato al meglio, con vento a favore e con vento contro, da vero velista quale era. A lui va la nostra più profonda gratitudine per quanto ha fatto per tutti noi. Ciao Salvatore, non ti dimenticheremo'.
A ricordare il 59enne Giuffrida con un post su Facebook è anche Matteo Bassetti, direttore di Malattie infettive del policlinico genovese: 'Questa notte è improvvisamente mancato Salvatore Giuffrida, direttore generale dell'Ospedale San Martino. Un grande professionista al servizio del sistema sanitario e ospedaliero pubblico, che ha saputo unire determinazione e coraggio con un'idea chiara e un progetto preciso della salute del futuro. Noi sanitari - scrive ancora Bassetti - perdiamo una guida importante. Io perdo un amico che sapeva sempre sdrammatizzare con una battuta simpatica per spiegare concetti importanti. Mi mancheranno i tuoi messaggi pieni di faccette e i tuoi 'menaggi' calcistici. Buon vento Capitano'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Schianto sulla A22, Stefania Palmieri muore a 36 anni: era al nono mese di gravidanza
Tragedia sulla A22, muore un'automobilista 36enne di Modena
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
La Finanza scopre maxi frode sul superbonus 110%: sequestro da 9 milioni
Articoli Recenti
Truffa dello specchietto degenera in aggressione: vittima una modenese
Castelfranco, minaccia di morte la ex compagna: braccialetto elettronico per un 42enne
Modena, furto alla Bottega San Francesco: finge di chiedere l'elemosina e ruba pc e cellulare
Zone rosse a Modena, in una settimana 21 persone allontanate e 3 arresti



