Articoli La Nera

Omicidio Saman Abbas: il padre sarà estradato in Italia

Omicidio Saman Abbas: il padre sarà estradato in Italia

Accusato dell'omicidio della figlia, avvenuto a Novellara nell'aprile del 2021. Un funzionario del Ministero dell'Interno pakistano ha confermato che Shabbar sarà estradato


1 minuto di lettura

Il ministro degli Interni pachistano ha concesso l'estradizione di Shabbar Abbas, accusato dell'omicidio della figlia Saman, avvenuto a Novellara nell'aprile 2021. Un funzionario del Ministero dell'Interno pakistano ha confermato che Shabbar sarà 'portato in Italia con un aereo charter'. 
Nel tentativo di bloccare l'estradizione, l'avvocato di Abbas ha presentato un ricorso all'Alta corte.

'Il ministero dell' Interno - si legge dall'agenzia Ansa - ha delineato i dettagli del caso al Governo, che ha approvato la richiesta di estradizione. Dopo la decisione, lo stesso ministero ha emesso un'ordinanza il 16 agosto, in cui si imponeva ad Adiala Jail Rawalpindi di trasferire la custodia di Shabbar Abbas all'Agenzia investigativa federale (Fia), che avrebbe poi facilitato la sua consegna al governo italiano. 'Secondo l'ordinamento giuridico, Shabbar Abbas sarà consegnato alle autorità italiane', assicura una fonte ufficiale.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.