La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Articoli La Nera

Scontro con un bus a Ferrara, muore donna di 35 anni

Scontro con un bus a Ferrara, muore donna di 35 anni

Il bus, pieno di studenti che tornavano da scuola, dopo l'impatto si è accasciato su un fianco ed è finito in un fosso


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Una vita stroncata a 35 anni a causa di un incidente avvenuto ieri nel Ferrarese tra un autobus che trasportava studenti e una Toyota Yaris. La vittima è Erika Benini, originaria di Copparo. La giovane donna era a bordo della sua auto quando intorno alle 13.30 si è scontrata con l'autobus.
Il bus, pieno di studenti che tornavano da scuola, dopo l'impatto si è accasciato su un fianco ed è finito in un fosso. Alcuni passeggeri dell'autobus hanno riportato contusioni e ferite lievi e sono stati portati all'ospedale Sant'Anna di Cona per accertamenti e cure. Tra i feriti anche una donna incinta, il bambino non sarebbe in pericolo. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. La strada è stata chiusa per consentire ai mezzi di soccorso di agire in sicurezza.
'In questa tremenda tragedia la nostra comunità perde una vita: una vita preziosa che troppo prematuramente la strada ci porta via, cancellandone sogni e futuro - scrive il sindaco di Copparo, Fabrizio Pagnoni -. Voglio rassicurare invece che nessun ragazzo fra i sette feriti (anche una ragazza in gravidanza che non è in pericolo, come non lo è il suo bambino) versa in gravi condizioni (i giovani risultano in codice bianco e verde), benché lo spavento sia stato grande. Voglio esprimere le condoglianze ai familiari di Erika e la più sincera vicinanza a tutti coloro che sono rimasti coinvolti in questo terribile episodio. Ringrazio i soccorritori e le forze dell'ordine intervenuti tempestivamente'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.