Sono gli alunni della scuola primaria Pascoli di Cazzago Brabbia (Varese) i bambini coinvolti nel grave incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi lungo la Pedemontana, all'altezza della galleria di Lomazzo. Nell'impatto tra il bus sul quale viaggiavano i bambini e un camion ha perso la vita un'insegnante che aveva da poco avuto la cattedra nell'istituto del Varesotto. La donna, che viaggiava sull'autobus nelle prime file, è rimasta schiacciata tra le lamiere.
Tutto l'istituto era in gita scolastica quando si è verificato lo schianto. Due i pullman presi a noleggio dalla scuola, sul primo, quello coinvolto nello schianto, viaggiavano due classi: la prima e la quarta elementare. Il secondo autobus non è fortunatamente rimasto coinvolto nello schianto. I genitori dei bambini, rimasti feriti in modo non grave, sono stati informati e si stanno coordinando per raggiungere i piccoli trasportati in diversi ospedali. L'intero paese è sotto shock, la scuola e l'amministrazione comunale si stanno adoperando per dare tutto il supporto possibile alle famiglie.
Scontro tra camion e bus con scolaresca: morta una maestra

Tutto l'istituto era in gita scolastica quando si è verificato lo schianto a Lomazzo di Como
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Camion si ribalta in autostrada a Modena Nord: code e rallentamenti sulla A1

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Uccisa da una ruspa in spiaggia a Cervia, la vittima è la prof Elisa Spadavecchia

Schianto tra una moto e un'auto a Carpi: perde la vita un motociclista 57enne
Articoli Recenti
Tragedia in mare: l'Emilia Romagna piange i ragazzi deceduti

Modena, mini daspo a due minorenni ai Giardini Ducali

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter

Mostro di Modena, la famiglia di una vittima chiede di riaprire il caso