La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Articoli La Nera

Scontro tra camion e bus con scolaresca: morta una maestra

Scontro tra camion e bus con scolaresca: morta una maestra

Tutto l'istituto era in gita scolastica quando si è verificato lo schianto a Lomazzo di Como


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Sono gli alunni della scuola primaria Pascoli di Cazzago Brabbia (Varese) i bambini coinvolti nel grave incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi lungo la Pedemontana, all'altezza della galleria di Lomazzo. Nell'impatto tra il bus sul quale viaggiavano i bambini e un camion ha perso la vita un'insegnante che aveva da poco avuto la cattedra nell'istituto del Varesotto. La donna, che viaggiava sull'autobus nelle prime file, è rimasta schiacciata tra le lamiere.
Tutto l'istituto era in gita scolastica quando si è verificato lo schianto. Due i pullman presi a noleggio dalla scuola, sul primo, quello coinvolto nello schianto, viaggiavano due classi: la prima e la quarta elementare. Il secondo autobus non è fortunatamente rimasto coinvolto nello schianto. I genitori dei bambini, rimasti feriti in modo non grave, sono stati informati e si stanno coordinando per raggiungere i piccoli trasportati in diversi ospedali. L'intero paese è sotto shock, la scuola e l'amministrazione comunale si stanno adoperando per dare tutto il supporto possibile alle famiglie.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.