GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Spaccio al Novi Sad, arresto e sequestro delle Fiamme Gialle

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un gambiano aveva tentato la fuga e aggredito un militare. Scovate numerose dosi di Marijuana grazie all'ausilio del cane Thor


Spaccio al Novi Sad, arresto e sequestro delle Fiamme Gialle
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Nel periodo che va da 15 al 20 gennaio, nel corso delle attivitè di controllo svolte anche facendo ricorso alle due unità cinofile ed ai finanzieri appartenenti all’aliquota “Baschi Verdi” in forza al Gruppo di Modena, sono stati identificati numerosi soggetti. Tra questi,  un cittadino nigeriano irregolare sul territorio dello Stato, sprovvisto del rinnovo del permesso di soggiorno e di 3 extracomunitari trovati in possesso di sostanza stupefacente; uno di essi, un cittadino gambiano con precedenti penali è stato tratto in arresto.

In particolare, quest’ ultimo, sprovvisto dei documenti di riconoscimento, ha nel corso del controllo dapprima tentato la fuga e, una volta sventata, ha aggredito gli operatori. La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire un pacchetto, contenente marijuana, occultato nella fodera interna del giubbotto, già suddivisa in dosi pronte per essere spacciate.

Tenuto conto delle circostanze di tempo e di luogo, delle modalità di presentazione della sostanza stupefacente, delle lesioni riportate all’esito della colluttazione da parte di uno dei militari operanti, nonché dei precedenti specifici dell’extracomunitario, già sottoposto a misura cautelare personale da parte di altra forza di polizia in un altro comune emiliano il giorno prima, i militari hanno proceduto all’arresto del soggetto in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravati e proceduto al sequestro della sostanza stupefacente.

L’arrestato è stato sottoposto a giudizio per direttissima, e il Giudice ha convalidato l'arresto disponendo la confisca dello stupefacente sequestrato, nonché l’obbligo di dimora.

Nel corso dei controlli, inoltre, sono state sottoposte a sequestro numerose dosi di marijuana, alcune delle quali sotterrate nelle aiuole del Parco Novi Sad e rinvenute grazie al fiuto del cane Thor.

Le unità cinofile del Corpo, nell’ambito di una consolidata sinergia tra le forze di polizia statali e quelle locali che quotidianamente operano sul territorio, sono state messe a disposizione anche della Polizia Municipale per essere utilizzate in analoghi controlli svolti nell’ambito del dispositivo di contrasto coordinato in sede di Comitato Provinciale.

'L’azione dei finanzieri di Modena - si legge in una nota del comando provinciale relativa alle operazioni - testimonia concretamente come la Guardia di Finanza, anche attraverso la componente specialistica dedicata al Pronto Impiego ed all’Anti Terrorismo, sia sempre più impegnata a garantire, oltre alle tipiche ed esclusive funzioni di polizia economico-finanziaria, anche quelle di concorso al mantenimento della sicurezza pubblica in modo da corrispondere adeguatamente alle crescenti richieste in tal senso provenienti dai cittadini'


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39