Si è suicidata questa notte nel carcere di Bollate a Milano Francesca Brandoli, modenese di 52 anni, che stava scontando una condanna all'ergastolo per avere ucciso nel 2006 l'ex marito Christian Cavalletti a Villanova di Reggiolo. Nel 2011 la 52enne si era sposata in carcere con Luca Zambelli, condannato a 18 anni per l’omicidio della moglie. I due avevano poi divorziato cinque anni dopo.
'L’ho sentita 15 giorni fa - dice alle agenzie Francesco Maisto, garante milanese dei detenuti -. Mi è apparsa contrariata ma non in una situazione tale da far pensare a questo gesto di autolesionismo. Avevo suggerito alla direzione un colloquio con la psicologa ma non potevo immaginare un suicidio. Sono sconvolto'.
Brandoli il 30 novembre 2006, è stata condannata per aver ucciso il marito, con il supporto di Davide Ravarelli, perché i figli della coppia erano stati affidati al padre. L’uomo fu ucciso a pugnalate e colpi di martello. La donna si era sempre dichiarata innocente.
Uccise l’ex marito, si è tolta la vita in carcere la modenese Francesca Brandoli

Brandoli il 30 novembre 2006, uccise il marito perché i figli della coppia erano stati affidati al padre. L’uomo fu ucciso a pugnalate e colpi di martello
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Camion si ribalta in autostrada a Modena Nord: code e rallentamenti sulla A1

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Uccisa da una ruspa in spiaggia a Cervia, la vittima è la prof Elisa Spadavecchia

Schianto tra una moto e un'auto a Carpi: perde la vita un motociclista 57enne
Articoli Recenti
Tragedia in mare: l'Emilia Romagna piange i ragazzi deceduti

Modena, mini daspo a due minorenni ai Giardini Ducali

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter

Mostro di Modena, la famiglia di una vittima chiede di riaprire il caso