Articoli La Nera

Uomo, a casa con la febbre, trovato cadavere: verifiche su coronavirus

Uomo, a casa con la febbre, trovato cadavere: verifiche su coronavirus

In via Morselli a Modena. Si tratta di un 68enne, straniero, da anni residente in Italia


2 minuti di lettura

Dalle prime informazioni al vaglio degli inquirenti, l'uomo di 64 anni O. O. S, persona molto conosciuta negli ambienti dell’associazionismo e del volontariato modenese, trovato cadavere questa mattina nel suo appartamento in una palazzina di via Morselli, a Modena, era a casa da giorni perché colpito da febbre.

Una situazione che, in piena emergenza coronavirus, gli imponeva appunto di rimanere a casa. Non è ancora chiaro se in una sorta di autoquarantena o su consiglio dei sanitari

Per ora l’ipotesi più probabile resta morte per cause naturali che non possono escludere un malore, ma nemmeno un’origine virale. Elemento che ha fatto scattare anche i protocolli e gli accertamenti legati al contagio da coronavirus Il ritrovamento è avvenuto verso le ore 11 della mattinata di questa mattina nell’appartamento di via Morselli dove l’uomo abitava. A chiamare la Polizia locale di Modena è stato un amico che ogni giorno passando, sotto le sue finestre, si fermava per un saluto. Notando la tapparella abbassata e non ricevendo alcuna risposta, l’amico si è insospettito e ha dato l’allarme.

All’interno dell’appartamento, Vigili del fuoco e sanitari che, non essendo chiare le cause del decesso sono intervenuti adottando le misure e le protezioni previste dal protocollo anti-Coronavirus, hanno trovato il corpo senza vita del 64enne riverso a terra.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
In casa non c’erano segni di violenza né di effrazione, né tracce di sangue. Pare che l’uomo, che aveva un complesso quadro sanitario pregresso, fosse in casa da diversi giorni perché non stava bene, ma non era sottoposto ad isolamento.

La morte potrebbe risalire alla notte appena trascorsa visto che nella giornata di ieri gli amici avevano avuto sue notizie. Il magistrato di turno ha disposto la traslazione della salma a Medicina legale dove verrà effettuata l’autopsia e il tampone per verificare l’eventuale positività al Covid-19.

Okunuga Olumide, di nazionalità nigeriana, era residente da una trentina d’anni a Modena dove ha sempre partecipato attivamente alla vita sociale e associativa della città.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.