Articoli La Nera

Viaggiava in autostrada con 30 sacchi di marijuana: arrestato 45enne

Viaggiava in autostrada con 30 sacchi di marijuana: arrestato 45enne

A bordo la figlia di 14 anni e il fidanzato di lei, di 17 anni. Complessivamente sequestrati 32 chili di droga per un valore di 60mila euro


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Un 45enne pugliese (D.C.I.) è stato arrestato ieri mattina dalla polizia stradale di Modena Nord: viaggiava con nascosti (si fa per dire) nel baule e sul sedile posteriore 30 sacchi di marijuana.

I particolari dell'operazione sono stati illustrati questa mattina presso la sede della Polizia Stradale di Via Giardini, a Modena, dal dirigente Capo Enrico Tassi (nella foto da sinistra), e dal comandante della sottosezione Polstrada Modena Nord, Lorenzo Pomponi





La polizia ha fermato l'uomo, residente ad Andria, incensurato e sconosciuto alle forze dell'ordine, all'area servizio Secchia Ovest, in autostrada, mentre viaggiava a bordo di una Fiat Bravo da Milano verso Bologna. A bordo la figlia di 14 anni e il fidanzato di lei, di 17 anni. Ebbene, coi due minori a bordo, l'uomo trasportava quindi 5 grandi sacchi di inflorescenza di marijuana, contenenti 6 pacchi ciascuno termosaldati, per un totale di 30 contenitori.
Parliamo di 32 chili di marijuana che sul mercato all'ingrosso avrebbe fruttato 60mila euro, ovviamente al dettaglio parliamo di cifre maggiori. Agli agenti il 45enne ha detto di avere un'attività di abbigliamento intimo in Albania.
Sequestrata la macchina intestata alla madre dell'uomo che è stato arrestato per concorso in detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Ora si trova in carcere. I due minorenni, sentito il Pm di turno presso il Tribunale dei Minori di Bologna, sono stati denunciati per lo stesso reato, e successivamente rispettivamente riaffidati, alla madre la ragazza, e al padre il ragazzo.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati