Lambruscolonga
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Alla guida ubriachi o fermati con droga: raffica di denunce

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nelle serate di venerdì e sabato, in tutta la provincia, il bilancio dei controlli di 24 pattuglie dei Carabinieri.


Alla guida ubriachi o fermati con droga: raffica di denunce
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

In cinque denunciati per guida in stato di ebbrezza, altre cinque per detenzione di sostanza stupefacente, e una per violazione dell'isolamento per positività al Covid. Sono alcuni dei principali risultati ottenuti dai controlli messi in campo, con 24 pattuglie in tutta la provincia, dalle compagnie dei Carabinieri di Modena, Carpi, Sassuolo e Pavullo.

In particolare, a Modena, alle ore 2.00 del mattino, la pattuglia di militari del Nucleo Radiomobile hanno controllato un conducente di un veicolo, stato denunciato poiché sorpreso alla guida in stato di ebrezza, con un tasso alcolico di oltre 1,20 g/l. Un 30enne tunisino è stato controllato in un vicolo del centro storico cittadino e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché a seguito di perquisizione sono gli sono stati trovati oltre 10 gr. di hashish.
A Pavullo nel Frignano, sabato notte, la pattuglia di militari del Nucleo Radiomobile hanno controllato un 30enne, che è stato denunciato poiché sorpreso alla guida in stato di ebrezza e per rifiuto di sottoporsi all’accertamento.
A Carpi un 33enne è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza alcolica, poiché sorpreso dalla pattuglia del Nucleo Radiomobile di Carpi alla guida con un tasso alcolico oltre il limite consentito. Sempre a Carpi, anche il deferimento di un cittadino dell’est Europa domiciliato nel reggiano, denunciato per violazione del provvedimento di isolamento disposto dall’autorita’ sanitaria, essendosi allontanato dalla propria abitazione.
A Sassuolo un 27enne è stato sorpreso alla guida senza mai aver conseguito la patente, infrazione che ha comportato anche il sequestro del veicolo. Il giovane era già incappato, in precedenza, in altra infrazione dello stesso tipo.
Due giovani di 23 e 21 anni sono stati controllati, rispettivamente a Sassuolo e Savignano, e trovati alla guida in stato di ebrezza. Per loro è scattata la denuncia e il ritiro della patente di guida;
Quattro persone tra i 20 e i 50 anni sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura quali detentori di modiche quantità di marijuana, cocaina e Hashish, a seguito di controlli effettuati nei paesi di Vignola, Maranello e Savignano.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
Formigine, oggi Avs sfila con una ..
Serviranno circa 60 persone per portare la maxi bandiera e per percorrere tutto il tragitto
20 Aprile 2024 - 07:11
Voto Bastiglia, Giuseppe Vandelli in ..
In attesa della candidatura ufficiale di Lisa Borgato, sostenuta da Fdi
19 Aprile 2024 - 17:40
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48