Allarme sicurezza a Sassuolo, il sindaco Pd si appella al prefetto
'La nostra Sassuolo è e resterà una città accogliente, che aiuta e tutela ogni tipo di fragilità, ma, lo ribadiamo con fermezza, non tollera la delinquenza'
Questa mattina il sindaco Pd Mesini ha contattato il Prefetto, chiedendo con urgenza la convocazione di un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per poter attivare una cabina di regia stabile e affrontare la situazione in modo ancor più coordinato e incisivo.
'Non possiamo permettere che episodi di violenza minaccino la serenità della nostra comunità – continua il sindaco –. Servono azioni di dissuasione e prevenzione che supportino il lavoro in essere delle Forze dell'Ordine. Serve più presenza, soprattutto in zona stazione. Abbiamo chiesto una maggiore attenzione e un potenziamento degli uomini e dei mezzi sul nostro territorio. Un ringraziamento sentito va alle Forze dell’Ordine e alla nostra Polizia Locale per il pronto intervento nella serata di ieri presso la stazione ferroviaria, dove è stata sedata una grave rissa che avrebbe potuto degenerare ulteriormente senza l’azione tempestiva e decisa degli agenti. Si ritiene che i responsabili di molti di questi episodi non siano solo persone residenti sul territorio, ma anche soggetti che si spostano da Modena a Sassuolo per attività legate allo spaccio di sostanze stupefacenti. Un ringraziamento particolare anche al Commissariato della Polizia di Stato di Sassuolo e al Comando dei Carabinieri di Sassuolo, per la grande attività svolta e la prontezza dimostrata in queste settimane complesse. La loro presenza costante è garanzia concreta di sicurezza'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, sospeso autolavaggio non a norma: sanzioni per oltre 13mila euro
Serramazzoni, grande incendio alla Nuova Neon: Vigili del Fuoco al lavoro tutta la notte
E' ufficiale, la Ctss conferma lo spostamento dell'automedica da Vignola a Pozza
Cavezzo, auto fuori strada: conducente estratto dalle lamiere
Weekend in provincia fuori Modena: tra storia e tradizioni, gli appuntamenti di sabato e domenica
Carpi, controlli anticrimine: 109 persone identificate, espulso un cittadino ghanese
Attesa e ritardi finiti: a Mirandola apre la terapia semintensiva

 (1).jpg)

