Visita del ministro delle Disabilità, Alessandra Locatelli, oggi a Formigine.
'La visita del ministro Alessandra Locatelli ci fa particolarmente piacere, dal momento che il tema della disabilità e conseguentemente dell'inclusione hanno per noi un ruolo primario nella visione di una comunità che si voglia dire autenticamente giusta e coesa - affema il candidato sindaco di centrodestra Maurizio Prandi -. E' significativo è che il ministro abbia voluto conoscere Tutto Si Muove: una realtà esemplare nell'ambito della concreta integrazione delle persone con diverse abilità nel tessuto economico e sociale del territorio e dell'importanza della messa a terra dell'esperienza educativa e formativa. Rappresenta infatti per noi una questione prioritaria la valorizzazione delle abilità e delle competenze di ciascuno, piuttosto che delle 'diversità': riteniamo dunque indispensabile un totale coinvolgimento nella vita della collettività'.
'Come ho avuto modo di anticipare, è nostra intenzione istituire l'assessorato alle disabilità e agli anziani non autosufficienti, rottamando quello alle gentilezza. La gentilezza è un valore che trasmettiamo quotidianamente, praticandolo, mentre abbiamo bisogno di lavorare ancora sulle risposte alle esigenze delle fasce sensibili e sulla loro piena integrazione. Tanto c'è da fare: penso al sostegno alle famiglie, al progetto che porterà nelle scuole il binomio sport e disabilità, ai giochi inclusivi nei parchi, ai progetti di inclusione lavorativa, all'eliminazione delle barriere architettoniche contro cui si infrange la quotidianità di tante persone. La nostra è una Formigine capace di non lasciare mai indietro nessuno e di trarre energia da ogni suo componente con le proprie abilità, speciali e uniche' - afferma Prandi.
Il ministro Locatelli a Formigine: 'Valorizzare le disabilità'
Il candidato Prandi: 'E' nostra intenzione istituire l'assessorato alle disabilità e agli anziani non autosufficienti, rottamando quello alle gentilezza'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Castelfranco, derubati due gelaterie, due bar e una rosticceria: 'Caro sindaco situazione fuori controllo'
Sassuolo, fioriere in cemento in centro storico dopo la strage di Modena
Mirandola, folle fuga dalla polizia, abbatte transenne e si schianta contro un escavatore: arrestato
Tragedia a Cavezzo, si schianta con la moto contro un camion: muore 24enne
Articoli Recenti
Fuori Modena: eventi del fine settimana in provincia
Vignola: auto contro colonnina, condominio senza gas
Castelfranco Emilia, sorpreso in centro con decine di dosi di cocaina e hashish: arrestato albanese
Castelfranco, aggredisce i carabinieri per fuggire dopo una rissa tra stranieri: arrestato un minorenne


