Visita del ministro delle Disabilità, Alessandra Locatelli, oggi a Formigine.
'La visita del ministro Alessandra Locatelli ci fa particolarmente piacere, dal momento che il tema della disabilità e conseguentemente dell'inclusione hanno per noi un ruolo primario nella visione di una comunità che si voglia dire autenticamente giusta e coesa - affema il candidato sindaco di centrodestra Maurizio Prandi -. E' significativo è che il ministro abbia voluto conoscere Tutto Si Muove: una realtà esemplare nell'ambito della concreta integrazione delle persone con diverse abilità nel tessuto economico e sociale del territorio e dell'importanza della messa a terra dell'esperienza educativa e formativa. Rappresenta infatti per noi una questione prioritaria la valorizzazione delle abilità e delle competenze di ciascuno, piuttosto che delle 'diversità': riteniamo dunque indispensabile un totale coinvolgimento nella vita della collettività'.
'Come ho avuto modo di anticipare, è nostra intenzione istituire l'assessorato alle disabilità e agli anziani non autosufficienti, rottamando quello alle gentilezza. La gentilezza è un valore che trasmettiamo quotidianamente, praticandolo, mentre abbiamo bisogno di lavorare ancora sulle risposte alle esigenze delle fasce sensibili e sulla loro piena integrazione. Tanto c'è da fare: penso al sostegno alle famiglie, al progetto che porterà nelle scuole il binomio sport e disabilità, ai giochi inclusivi nei parchi, ai progetti di inclusione lavorativa, all'eliminazione delle barriere architettoniche contro cui si infrange la quotidianità di tante persone. La nostra è una Formigine capace di non lasciare mai indietro nessuno e di trarre energia da ogni suo componente con le proprie abilità, speciali e uniche' - afferma Prandi.
Il ministro Locatelli a Formigine: 'Valorizzare le disabilità'

Il candidato Prandi: 'E' nostra intenzione istituire l'assessorato alle disabilità e agli anziani non autosufficienti, rottamando quello alle gentilezza'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Castelfranco Emilia, caos alla festa nel parco: rissa tra gruppi di giovani rovina la serata

Carpi, aggredito e picchiato in casa da due malviventi, Fdi: 'E' il buonismo della sinistra'

Vignola, i giostrai del Luna Park manifestano davanti al Comune: 'Dateci un'area idonea'

Nuova Coop Vignola, 17mila firme a favore dopo il no di Legambiente
Articoli Recenti
Mirandola, dieci nuovi agenti per il Commissariato

'Sui presunti maltrattamenti in scuola Soliera scarsa trasparenza'

Spilamberto, colto da malore mentre insegue dei ragazzini che fanno schiamazzi: muore 85enne

Teatro comunale di San Felice, il Comune ha consegnato i lavori a AeC