La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

Neve di primavera, imbiancata anche Pavullo, precipitazioni per tutta la giornata

Neve di primavera, imbiancata anche Pavullo, precipitazioni per tutta la giornata

Accumuli già dai 700 metri, 30 centimetri a Frassinoro e nell'alto Frignano. Le precipitazioni continueranno per tutta la giornata, più intense nelle province di Parma e Piacenza


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

L'ondata di maltempo con precipitazioni nevose anche a quote basse prevista con intensità maggiore sulle province di Parma e Piacenza, ha avuto i suoi evidenti effetti anche sulla provincia di Modena. Dalla notte la pioggia si è trasformata in neve dai 600 metri circa, imbiancando con diversi centimetri l'alto Frignano, ma anche i centri di Lama Mocogno, Pavullo, Serramazzoni, interessando a tratti anche aree pedecollinari. Accumuli di circa 30 centimetri a Frassinoro. 
Strade libera ma circolazione rallentata. Dal 15 aprile non vige più l'obbligo di pneumatici invernali. 

Per tutta la giornata di lunedì 22 aprile sono previste precipitazioni intense, localmente anche a carattere di rovescio temporalesco più probabili sul settore occidentale che possono generare localizzati fenomeni franosi, ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua con possibili superamenti della soglia 1. Sono previste nevicate di moderata intensità più probabili su fascia appenninica occidentale, con accumuli intorno ai 15-30cm per le zone di collina / 30-50 cm per le zone di montagna anche sotto forma di rovesci di neve. Sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da est/nord-est con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore, più probabili su pianura settentrionale e rilievi occidentali.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati