Articoli La Provincia

Maranello, il Pd cerca un candidato e il centrodestra ne ha due

Maranello, il Pd cerca un candidato e il centrodestra ne ha due

Il Pd è ancora alla ricerca di un candidato dopo il forfait di Max Morini, scontro nel centrodestra diviso tra la candidatura di Sassi (Fdi) e Barbolini (ex FI ora Lega)


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena


Fermento anche nel Distretto ceramico in vista del voto 2019. A Maranello il Pd è alla disperata ricerca di un candidato che possa sostituire l'uscente Max Morini che ha dato forfait poche settimane fa. Il centrodestra invece è alle prese col problema opposto. Maranello nella spartizione provinciale è uno dei pochi Comuni che la Lega pigliatutto potrebbe lasciare agli alleati. Ebbene, al momento Fratelli d'Italia e Forza Italia sono ai ferri corti per la scelta del candidato unitario. I meloniani puntano sull'ex consigliere provinciale Guglielmo Sassi (nella foto)  appena nominato vicecoordinatore provinciale, mentre Forza Italia vorrebbe il consigliere Luca Barbolini il quale ha come sponsor principale la deputata forzista Benedetta Fiorini anche se recentemente è passato alla Lega stessa.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati