Articoli La Provincia

Muoversi in sicurezza: impariamo insieme, la polizia locale a scuola a San Prospero

Muoversi in sicurezza: impariamo insieme, la polizia locale a scuola a San Prospero

L'incontro sarà tenuto dall'agente di Polizia locale Simone Barbieri, da anni presente nelle scuole al fianco dei bambini


1 minuto di lettura

'Muoversi in sicurezza: impariamo insieme'. E' questo il tema dell'incontro che si terrà sabato 18 aprile alle 10 alla scuola Media di San Prospero nell'aula magna 'Avio Giovanardi'. Un incontro aperto a tutte le famiglie e ai loro figli per imparare a muoversi in sicurezza: in auto, a piedi, in bicicletta. L'incontro sarà tenuto dall'agente di Polizia locale Simone Barbieri, da anni presente nelle scuole al fianco dei bambini, per educarli al rispetto delle regole e alla sicurezza stradale.

'Un'occasione importante per riflettere insieme, migliorare le nostre abitudini quotidiane e dare il buon esempio ai più piccoli. La sicurezza stradale inizia da casa e passa dai nostri comportamenti'.

L'evento è promosso dal Comune di San Prospero, in collaborazione con la Polizia Locale dell'Unione e l'Istituto Comprensivo San Prospero-Medolla.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.