Articoli La Provincia

Voto a Vignola, il Pd ricandida la Muratori ma Smeraldi corre da solo. Centrodestra unito su Pasini

Voto a Vignola, il Pd ricandida la Muratori ma Smeraldi corre da solo. Centrodestra unito su Pasini

Rispetto al 2020 dunque si ripropone la sfida tra Muratori e Pasini, ma stavolta per il Pd c'è l'incognita Smeraldi


1 minuto di lettura

E' ormai chiaro il quadro delle candidature in vista delle elezioni comunali a Vignola previste in primavera. Oggi il centrosinistra (Pd, Avs, M5S, Italia Viva) ha ufficializzato la ricandidatura del sindaco uscente Emilia Muratori, ma - a differenza di 5 anni fa - si nota una spaccatura con la componente civica di Mauro Smeraldi che si prepara a correre da solo.
Unità di intenti invece nel centrodestra dove tra Fdi, Lega e Fi si è giunti a una sintesi sulla candidatura di Angelo Pasini. Rispetto al 2020 dunque si ripropone la sfida tra Muratori e Pasini, in quel caso vinta dalla prima per una manciata di voti, ma stavolta il centrosinistra dovrà fare i conti con la 'spina nel fianco' di Smeraldi.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati