Articoli La Provincia

Prignano, partono lavori sulla frana lungo la provinciale 19

Prignano, partono lavori sulla frana lungo la provinciale 19

Per consentire l'intervento, che prosegue per circa due mesi, la circolazione sarà regolata con un senso unico alternato


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

A Prignano è iniziato oggi un intervento di ripristino di una frana lungo la strada provinciale 19, in un tratto nella località ponte Alegara, tra le frazioni di Pigneto e Castelvecchio.

Per consentire l'intervento, che prosegue per circa due mesi, la circolazione sarà regolata con un senso unico alternato.

Con un costo di 90mila euro è prevista la realizzazione di un'opera di sostegno a valle della strada.

Sempre a Prignano è partito, lunedì 12 ottobre, un intervento analogo di ripristino di un versante franato lungo la strada provinciale 20, nei pressi dalla frazione di Montebaranzone, con transito a senso unico; su questa arteria di collegamento con il distretto ceramico, inoltre, sono in corso lavori di ripristino di diversi punti franati in un tratto di oltre nove chilometri, senza limitazioni alla circolazione, mentre sulla provinciale 24, sempre a Prignano è aperto il cantiere per il consolidamento di una frana nella località Casa Aloia, vicino alla frazione di Saltino.

L'investimento complessivo per tutti questi interventi contro il dissesto idrogeologico è di quasi 700mila euro, finanziati dalla Protezione civile regionale.

 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati