'Un altro orribile crimine si è compiuto in Terra di Palestina, il giornalista Hassan Aslih è stato ucciso, mentre era sul lettino del complesso medico Nasser a Khan Yunis, nella Striscia di Gaza meridionale. Hassan era rimasto ferito alcune settimane fa mentre svolgeva il suo dovere professionale di documentare i crimini dell'occupazione. Ha continuato a ricevere cure sommarie, perché a Gaza ormai i medicinali sono merce rara, finché non è stato raggiunto da un attacco aereo israeliano che ha preso di mira il complesso medico'. A denunciare il fatto è il Movimento Indipendenza Emilia Romagna.
'Se ne va un altro Testimone della verità, uno di quelli che per 19 mesi hanno mantenuto la macchina fotografica accesa, sfidando i proiettili e la morte ogni giorno. Hassan resta il simbolo di un giornalismo libero, come lo sono gli altri 210 colleghi uccisi nella mattanza di Gaza, mattanza che è del tutto indifferente al nostro governo e agli esponenti politici che hanno avuto il coraggio di festeggiare i 77 anni dello Stato d'Israele, insieme al personale dell'ambasciata israeliana a Roma'.
Genocidio a Gaza, in un raid israeliano ucciso il giornalista Aslih: 'Orrore senza fine'
Indipendenza: 'Se ne va un altro Testimone della verità, uno di quelli che per 19 mesi hanno mantenuto la macchina fotografica accesa, sfidando i proiettili'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
New York elegge sindaco Zohran Mahmood Mamdani: 34 anni, socialista, musulmano
Il ruolo dell'Italia nella Gaza devastata
Rapina in pieno giorno al Louvre, rubati gioielli della collezione di Napoleone
Premio Nobel per la Pace assegnato a Maria Corina Machado
La guerra a Gaza è finita: Israele e Hamas firmano piano di pace, l'annuncio di Trump
Hamas: 'Pronti al rilascio degli ostaggi e ad avviare i negoziati'. Trump: 'Ora Israele interrompa bombardamenti'
Il ministro Israeliano: 'La provocazione Flotilla-Hamas si è conclusa, per gli attivisti o espulsione o carcere'
Netanyahu all'ONU: 'Il genocidio è una menzogna'
 (1).jpg)
