e-work Spa
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Candidati Pd alla Messa del Patrono, una offesa ai modenesi'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il candidato leghista Stefano Corti: 'Ai democristiani consigliamo di rileggere il Vangelo di Luca: chi si esalta sarà umiliato...'


'Candidati Pd alla Messa del Patrono, una offesa ai modenesi'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'La campagna elettorale a Modena è cominciata proprio male. L’immagine dei candidati del PD alla Messa per San Geminiano lascia un senso di tristezza, per la sua inopportunità che sfocia nella volgarità. Almeno si fossero mescolati ai fedeli che con vera devozione hanno affollato la Chiesa. Invece no. Hanno occupato la prima fila, facendo chiaramente capire che l’unica cosa che gli interessava era essere a favore di inquadratura, per i fotografi e le telecamere. Con buona pace della fede e della spiritualità'. Così in una nota i candidati leghisti Stefano Corti (nella foto) e Cristina Girotti Zirotti.

'Questa passerella è stata offensiva in primo luogo per San Geminiano, tirato per la stola nel tentativo di arruolarlo in un partito politico. Ma, purtroppo per lor signori, San Geminaino non è il protettore personale di Richetti, della Lorenzin e nemmeno di Stefano Corti.

Rimane il santo di tutta la comunità. Poi è stato offensivo per i modenesi che in San Geminiano vedono giustamente un intercessore per il paradiso e non per il Senato o la Camera dei Deputati. Ma forse il clan della prima fila baratterebbe volentieri il Regno dei cieli per uno scranno parlamentare. Ad ogni modo si tratta di atteggiamenti oligarchici di persone che si sentono superiori al genere umano e non si vogliono mischiare con la gente comune - continuano i due esponenti del Carroccio -. Il gruppetto era formato da ex comunisti e da ex democristiani uniti nella difesa di privilegi e poltrone. Per gli ex comunisti è utile ricordare quando Nilde Iotti, nell’immediato dopoguerra, disse che del Duomo avrebbero fatto volentieri una sala da ballo. Ai democristiani invece consigliamo di rileggere il Vangelo di Luca, laddove Gesù suggerisce agli ospiti invitati in una casa che non è la loro di occupare gli ultimi posti e non i primi. Perché chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58