'Con le nuove sigle varate dall'assessore regionale Donini sul tema della creazione di Centri di assistenza urgenza, non si farà altro che tagliare presidi di pronto soccorso abbassando il livello di servizio reso nei reparti'. A intervenire in questi termini in Consiglio comunale a Modena, a commento delle recenti affermazioni dell'assessore regionale alla sanità Raffaele Donini, è il capogruppo di Fdi Elisa Rossini.
'Lo dico adesso, ma succederà: queste nuove strutture tanto decantate dall'assessore Donini - ha affermato la Rossini - finiranno per chiudere dei presidi di pronto soccorso di piccole dimensioni. Non solo: se i giovani medici vedono una Regione che invece che dare prospettive chiude reparti, allora difficilmente verrà a lavorare qui'.
E di chi è la responsabilità di questa deriva? Per Elisa Rossini il Governo insediato da pochi mesi 'deve assumersi le sue responsabilità', ma la Regione Emilia Romagna 'deve assumersi la responsabilità di quello che è stato e della allocazione delle risorse in bilancio. La sanità non può essere trattata come fatto ideologico, ne va della salute dei cittadini'.
In realtà un quadro di possibili accorpamenti rispetto ai Pronto soccorso modenesi, nelle stanze del potere sta già circolando. Il Ps di Carpi potrebbe infatti fondersi con quello di Mirandola, quello di Sassuolo con quello di Vignola e quello di Pavullo - pur recentemente potenziato - potrebbe fare a capo in futuro direttamente all'Aou.
Fdi Modena: 'Con i Cau si chiuderanno i Ps dei piccoli ospedali'
'La Regione Emilia Romagna deve assumersi la responsabilità di quello che è stato e della allocazione delle risorse in bilancio'
'La Regione Emilia Romagna deve assumersi la responsabilità di quello che è stato e della allocazione delle risorse in bilancio'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, ecco l'elenco della polisportive in crisi beneficiate dalle risorse finanziare della Fondazione
Regalato da Esselunga, inutilizzato dal Comune
Modena, la Lega perde il suo segretario: Guglielmo Golinelli passa con Vannacci
Modena, il video dello Sproloquio. Mezzetti più ironico di Sandrone: 'San Massimo esiste'
Articoli Recenti
Sanità: metà delle prescrizioni per visite specialistiche inappropriate. 'Ecco come stiamo migliorando il sistema'
Sicurezza a Modena: confronto di tre ore tra il sindaco e il comitato Modena Merita di Più
Giornata Mondiale Fauna Selvatica: legalità e tutela dell’ambiente al centro dell’azione dei Carabinieri Forestali
Scandalo Fondazione Modena, dal decano Ballestrazzi lezione all'opposizione: 'Tiezzi se ne deve andare'


