e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Gara deserta per il PalaPanini, riproporremo il bando'

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'intervento dell'Assessore al patrimonio e sport Giulio Guerzoni: 'Per la stagione in corso ipotizziamo una proroga all'attuale gestore'


'Gara deserta per il PalaPanini, riproporremo il bando'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Gara deserta per la gestione del PalaPanini? Non mi stupisco, anche se un po di sorpresa c'è. Legata al fatto che ben due soggetti avevano espresso un interesse concreto, partecipando anche al sopralluogo previsto dalla procedura, po non hanno presentato alcuna richiesta. A questo punto proporremo nuovo bando. Nel frattempo l'amministrazione sta pensando ad una proroga dell'attuale gestione per coprire tutta la stagione, fino alla prossima estate.' Una gestione, in mano da 9 anni a Modena Volley, che scadrebbe al 31 dicembre 2018 e che, alla luce dell'impossibilità di affidare una nuova gestione, sarà con tutta probabilità prorogata.

L'Assessore allo sport ed al patrimonio del Comune di Modena Giulio Guerzoni commenta dalla Francia l'esito della gara, andata deserta, per la gestione del Palapanini.

La priorità ora è per garantire la continuità e lo svolgimento della stagione in quello che è e rimane – ha voluto sottolineare Guerzoni- 'il tempio del Volley modenese'.  Una cosa è certa. Il fascicolo Palapanini sarà tra i primi a ad essere esaminato dalla giunta, alla ripresa dei lavori dopo la pausa estiva, la prossima settimana. 'Individueremo le strategie pià adeguate' - fa sapere l'amministrazione, ma partendo da alcuni punti già individuati e condivisi all'unanimità dal consiglio comunale che nel maggio scorso sancì gli indirizzi del bando.
Rimarrà la procedura pubblica per affidare la gestione dell’impianto per un congruo periodo di anni, così da poter garantire la possibilità di realizzare investimenti. Condizione necessaria anche per potere realizzare interventi di valorizzazione sportiva e marketing territoriale. Primi fra tutti quelli legati al volley. Anche se alcuni punti del bando dovranno essere rivisti proprio alla luce della gara andata deserta. Una replica in questo senso è assolutamente da evitare.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58