Lite in maggioranza per un posto da consigliere regionale in Emilia-Romagna. Carlo Calenda scende in campo per l'ingresso in Assemblea legislativa di Mara Mucci, la ex deputata imolese M5s che ha scelto Azione per rientrare in politica. Candidata a gennaio nella lista bolognese di Stefano Bonaccini (in quota Calenda), Mucci attende per entrare in Consiglio il passo indietro del 'renziano' Mauro Felicori, nominato nel frattempo assessore dallo stesso Bonaccini. Ma finora Felicori non si e' dimesso: da qui il malumore dei calendiani, finora rimasto sottoraccia.
Ma ad intervenire e' oggi lo stesso ex ministro, che si scaglia con un tweet contro lo stesso Renzi. 'Breve storia triste sul modo di fare politica di Matteo Renzi', scrive Calenda. 'Tutti gli eletti entrati nella giunta di Bonaccini si sono dimessi dal Consiglio per dedicarsi al Governo regionale. Questione di serieta'. Tutti- aggiunge Calenda- tranne Mauro Felicori eletto con Italia Viva.
Mossa del paguro'. Perde la pazienza anche la stessa Mucci, che sui social commenta 'siamo a questo punto' a proposito del tweet del leader di Azione. 'Ai tanti che mi hanno votato e sostenuto per avermi in Consiglio regionale, e a chi in queste settimane mi ha chiesto a che punto fossimo, dovevo delle spiegazioni. La situazione e' questa'. Poi Mucci aggiunge: 'Carlo e' stato il primo a buttarsi per sostenere Bonaccini. Eravamo una coalizione. In tanti hanno votato me e Felicori sulla stessa scheda. E lo sforzo di Azione ha fatto eleggere Felicori. Gli altri assessori si sono dimessi. Questo e' quanto'.
Nella foto, Mauro Felicori
Lite in maggioranza Regione: Felicori non si dimette, ira di Calenda
Candidata a gennaio nella lista bolognese di Bonaccini (quota Calenda), Mara Mucci attende il passo indietro dell'assessore 'renziano' per entrare in Consiglio
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ad un mese dall'attentato, informativa del sindaco con attacco al fratello di una vittima: 'In malafede, strumentalizza il dolore'
Sassuolo, ubriaco scatena il caos poi picchiato da un gruppo di persone: il caso diventa politico
Modena merita di più, giovedì la passeggiata del Comitato contro il degrado
Vignola: Angelo Pasini sindaco giura davanti alla città e parte subito sulla sicurezza
Articoli Recenti
Tariffe sui rifiuti e abbandoni, Modena Civica: 'Quanto costa ai cittadini l'inversione di rotta?'
Stangata rifiuti, Cna, Confcommercio, Confesercenti e Lapam: 'Si penalizzano le imprese'
Stangata rifiuti, anche Modena volta pagina contro Mezzetti e Bagni: 'Garanti di Hera'
Cisl: 'Ausl Modena, un sistema dopato dallo straordinario'


