La zampata di Muzzarelli va a segno: Rotella sarà vicepresidente Hera
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
articoliPolitica

La zampata di Muzzarelli va a segno: Rotella sarà vicepresidente Hera

La Pressa
Logo LaPressa.it

A nulla è valso il no di Azione, del M5S, dell'asse sinistra-Verdi e dello stesso Mezzetti. Muzzarelli ha imposto il suo uomo in Hera


La zampata di Muzzarelli va a segno: Rotella sarà vicepresidente Hera
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

A nulla è valso il no di Azione, del M5S, dell'asse sinistra-Verdi e dello stesso Mezzetti. Muzzarelli ha imposto il suo uomo in Hera.
Tommaso Rotella è infatti il rappresentante del Comune di Modena designato per il ruolo di vice presidente di Hera spa in vista dell’assemblea della società in programma martedì 30 aprile. L’indicazione è stata condivisa dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli nel corso dell’incontro di oggi, venerdì 26 aprile, dei rappresentanti del Patto di sindacato di secondo livello che raggruppa i soci pubblici modenesi di Hera.

'Erano collegati i sindaci di Castelfranco Emilia, Formigine, Maranello, Lama Mocogno, Montefiorino e Polinago e i delegati dei sindaci di Sassuolo e Serramazzoni. A loro sono state illustrate le quattro candidature pervenute al Comune di Modena a seguito della pubblicazione dell'avviso per la designazione, che si è resa necessaria con la scomparsa in marzo di Gabriele Giacobazzi - fa sapere il Comune di Modena -.

La designazione di Rotella, condivisa all'unanimità dai presenti, spetta al Comune di Modena, socio di Hera spa con una quota del 6,5 per cento (oltre 97 milioni di azioni), in base, appunto, agli accordi del Patto di sindacato che garantisce il controllo pubblico della società. Rotella rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio relativo al 2025'.

'Tommaso Rotella, 52 anni, si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Modena e come avvocato è specializzato in procedimenti concernenti la difesa penale e amministrativa delle imprese, oltre che in attività di consulenza tributaria. Ha incarichi come presidente dell’organismo di vigilanza in diverse imprese e svolge anche attività convegnistica ed è autore di saggi per pubblicazioni su questi temi. Dal 2019 fa parte del consiglio di amministrazione di Carimonte Holding spa ed è membro dal 2016 dell’Associazione nazionale tributaristi italiani. È stato coordinatore provinciale del Centro di diritto penale tributario tra il 2010 e il 2019 e ora è coordinatore regionale. Tra il 2014 e il 2017 è stato assessore del Comune di Modena alle Attività economiche, Promozione della città e turismo, Servizi demografici, Polizia mortuaria, Statistica, Agricoltura. In precedenza, tra il 2011 e il 2013, ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Ascom Confcommercio' - chiude il Comune.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


e-work Spa
Politica - Articoli Recenti
I sindaci eletti in provincia di Modena
L'elenco dei 31 comuni al voto con l'aggiornamento in tempo reale sull'elezione dei ..
10 Giugno 2024 - 18:40
Carpi, il nuovo sindaco è Riccardo Righi: il centrosinistra dilaga
Un risultato clamoroso per Righi (5 anni fa Bellelli venne portato al ballottaggio dal ..
10 Giugno 2024 - 18:23
San Possidonio, Veronica Morselli è sindaco: vince il centrosinistra
La Morselli è stata eletta col 50,5% dei consensi, Bergamini fermo al 32,3% e Casari ..
10 Giugno 2024 - 18:07
Massimo Mezzetti è il nuovo sindaco di Modena: consensi record
Mezzetti veleggia intorno al 65% dei consensi con il candidato del centrodestra Luca Negrini..
10 Giugno 2024 - 17:34
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58