Ormai è scontro aperto tra il sindaco uscente Giancarlo Muzzarelli e il suo possibile successore, il candidato Pd-5Stelle Massimo Mezzetti. Terreno di scontro in particolare la nomina a vicepresidente Hera: una poltrona che Muzzarelli vorrebbe andasse a Tommaso Rotella, scenario che - anche per la tempistica - Mezzetti non gradisce.
Questa mattina alla presentazione del programma M5S al parco Amendola, Mezzetti, a specifica domanda de La Pressa, non si è tirato indietro (video sopra). Da sottolineare come proprio il M5S sul tema della vicepresidenza della multiutility abbia proposto contro l'ipotesi Rotella, il nome di Paolo Silingardi.
'La scelta e la procedura della nomina del vicepresidente Hera sta in capo alle istituzioni: io non sono ancora sindaco e il sindaco non aveva nessun obbligo istituzionale di ascoltarmi - ha detto Mezzetti -. Si fa carico della responsabilità della eventuale scelta e delle eventuali fibrillazioni all'interno di questa coalizione. Avrei preferito una proceduta diversa e un fari play diverso, ma è una scelta che fa lui e se ne assume la responsabilità'.
Gianni Galeotti
Nomine Hera, Mezzetti: ‘Da Muzzarelli avrei preferito fair play diverso’
'Muzzarelli si fa carico della responsabilità della eventuale scelta e delle eventuali fibrillazioni all'interno di questa coalizione'
'Muzzarelli si fa carico della responsabilità della eventuale scelta e delle eventuali fibrillazioni all'interno di questa coalizione'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Parco Ferrari: per il chiosco dato in gestione alla cooperativa L’Angolo canone azzerato per sei anni
Sanità Modena, asse Altini-Mezzetti-De Pascale: addio Policlinico, Baggiovara duplicato
Modena, inseguimento e terrore in viale Italia: arrestato 21enne di origine tunisina: è ai domiciliari
Modena, assalto al supermercato e dinamiche da branco: 'Dobbiamo capire cosa porta un ragazzo a quel punto'
Articoli Recenti
'Carcere a Modena, la dignità non è un premio che si assegna'
Policlinico svuotato, Daniela Dondi (Fdi): 'La salute dei modenesi viene prima delle lotte di partito'
Modena civica: ‘Policlinico svuotato, da Mezzetti un autogol. Voleva fare chiarezza e invece ha fatto peggio’
Policlinico svuotato, Ferrari (Pd) precisa: ‘Non diventerà come Pavullo o Vignola’


(1).jpg)
