Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Ormai è scontro aperto tra il sindaco uscente Giancarlo Muzzarelli e il suo possibile successore, il candidato Pd-5Stelle Massimo Mezzetti. Terreno di scontro in particolare la nomina a vicepresidente Hera: una poltrona che Muzzarelli vorrebbe andasse a Tommaso Rotella, scenario che - anche per la tempistica - Mezzetti non gradisce.
Questa mattina alla presentazione del programma M5S al parco Amendola, Mezzetti, a specifica domanda de La Pressa, non si è tirato indietro (video sopra). Da sottolineare come proprio il M5S sul tema della vicepresidenza della multiutility abbia proposto contro l'ipotesi Rotella, il nome di Paolo Silingardi.

'La scelta e la procedura della nomina del vicepresidente Hera sta in capo alle istituzioni: io non sono ancora sindaco e il sindaco non aveva nessun obbligo istituzionale di ascoltarmi - ha detto Mezzetti -. Si fa carico della responsabilità della eventuale scelta e delle eventuali fibrillazioni all'interno di questa coalizione. Avrei preferito una proceduta diversa e un fari play diverso, ma è una scelta che fa lui e se ne assume la responsabilità'.
Gianni Galeotti
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>