“L’operato di Bonaccini e della sinistra in Emilia Romagna è stato insoddisfacente e fallimentare sotto ogni punto di vista, a cominciare dalla sanità. Il territorio di Modena e provincia è stato fortemente trascurato, pagando le scelte sbagliate dell’amministrazione regionale”. A parlare è il senatore della Lega Stefano Corti. “Serve un netto cambio di rotta: il Punto Nascite dell’Ospedale di Pavullo, chiuso nel 2017, deve essere riaperto, per offrire un servizio importante ai cittadini, a prescindere dalla quantità di parti o dalle problematiche avvenute con il trasbordo. Bisogna ridurre i disagi e scongiurare a tutti i costi l’eventualità che possano verificarsi imprevisti o problemi durante i parti, eventualità di cui si dovrà assumere la responsabilità la Giunta Bonaccini, che ha ignorato le esigenze della popolazione e chiuso un punto nascite che rispettava esigenze orografiche e distanze”.
“Serve più attenzione per il territorio, da troppo tempo trascurato dalla sinistra: il Pd come pensa di risolvere la mancanza di medici di base, soprattutto in Montagna? - chiosa Corti - Con queste buche e frane che nessuno ripara, è improbabile che medici e pazienti saranno incentivati a muoversi: se le strade di montagna avessero assi di penetrazione decenti, forse i medici di pianura si sposterebbero volentieri, a meno che Bonaccini non ritenga che il rimedio siano fattorie didattiche case vacanza per anziani autosufficienti. Il giudizio su questa gestione è del tutto negativo, fortunatamente a breve i cittadini potranno tornare alle urne e mandare a casa chi ha ridotto così il territorio, scegliendo Lucia Borgonzoni e la Lega per un vero cambiamento”.
'Regionali, da Bonaccini una pessima gestione della sanità'

Il senatore della Lega Stefano Corti ritorna sulla chiusura dei punti nascita
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, spariti 400mila euro dalle casse di Amo. Reggianini: 'Faremo denuncia'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza
Articoli Recenti
Emergenza-urgenza, Fdi sui dati pubblicati da La Pressa: 'Profondamente preoccupati'

I Soci Coop per la Palestina: 'Bene la decisione di Coop di ritirare i prodotti israeliani'

Studentato alla Sacca, accordo con Ergo: 79 posti letto saranno a prezzo ridotto

'Maxi ammanco in Amo, assurdo che Braglia chieda il silenzio politico'