'Il centro destra a Sassuolo non è diviso su nulla: siamo uniti nei programmi, nelle idee per la città e lo saremo anche alle elezioni, dove io sarò il candidato e dove vinceremo'. Così, rispondendo alle parole della consigliere di opposizioni Giulia Pigoni, il sindaco di Sassuolo Francesco Menani ha annunciato la sua candidatura a sindaco per il centrodestra.
Una uscita che però trova la inaspettata reazione di Fdi. 'Apprendiamo da un comunicato stampa di Menani la notizia dell’annuncio di essere l’unico candidato per tutto il centro +destra alle prossime elezioni amministrative del 2024 - spiega Ferdinando Pulitanò, presidente provinciale di FDI - Fratelli d’Italia, come partito capofila del centro destra, sta lavorando per costruire una coalizione unita che possa confermarsi alla guida di un Comune così importante per l’intera Provincia di Modena, ma ad oggi non ci risulta questa convergenza univoca sul nome di Menani. Anzi, i profili che sono al vaglio della coalizione sono diversi e pur non escludendo a priori la ricandidatura dell’attuale sindaco, serve ancora una riflessione profonda per decidere chi sarà la persona più adatta a guidare il centro destra alla prossima sfida elettorale'.
Insomma un gelo totale tra Lega, della quale Menani è espressione, e Fdi, che si esplicita in uno scontro aperto. E le ripercussioni di questa frattura potrebbero avere conseguenze anche sulle candidature di centrodestra negli altri Comuni modenesi, Modena compresa.
Sassuolo, è scontro aperto Lega-Fdi: 'Menani non è l'unico nome'

Pulitanò: 'I profili che sono al vaglio della coalizione sono diversi, pur non escludendo a priori la ricandidatura dell’attuale sindaco'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
Unimore, primo rettore donna: Rita Cucchiara ha vinto il ballottaggio

Modena, è morto a 88 anni l'ex presidente della Provincia Giuseppe Nuara

'Sicurezza, la destra esca allo scoperto e non si nasconda dietro il civismo di facciata'

Modena, il Comitato cittadini: 'Quali sono i risultati dell'assessore Camporota?'