Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Lambruscolonga
articoliPolitica

'Spara a Salvini': a Bologna nuove scritte e minacce

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' la nuova scritta comparsa oggi su un muro a Bologna, in zona Cirenaica. A denunciarlo sono gli stessi esponenti del Carroccio emiliano


'Spara a Salvini': a Bologna nuove scritte e minacce
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Sopratutto spara a Salvini'. E' la nuova scritta comparsa oggi su un muro a Bologna, in zona Cirenaica. A denunciarlo sono gli stessi esponenti del Carroccio emiliano, a partire dalla senatrice ed ex candidata alla presidenza della Regione, Lucia Borgonzoni. 'Vi sembra normale? - scrive sui social, pubblicando la foto - è possibile vengano tollerate cose così?'. A ruota interviene anche il deputato Gianluca Vinci, segretario della Lega in Emilia. 'Ennesima spregevole minaccia di morte a Matteo Salvini - commenta Vinci - stavolta nella democratica Bologna, nel rione Cirenaica, dove evidentemente c'e' chi preferisce l'istigazione all'odio e alla violenza piuttosto che la normale dialettica politica. Ci auguriamo che i responsabili vengano presto individuati e consegnati alla giustizia. Noi siamo tutti con il nostro segretario federale. La Lega non arretra di un millimetro'.
Sulla stessa linea anche Jacopo Morrone, numero uno del Carroccio in Romagna.

'Questa è la tolleranza di Bologna - attacca - nelle scritte apparse sui muri della città contro la Lega e Salvini crolla il mito dello spirito democratico e non violento della città guidata dall'ineffabile Virginio Merola, che tratta il leader della Lega come un invasore fomentando gli animi'.

Quello di oggi, continua Morrone, è 'l'ultimo di una lunga serie di graffiti murali' contro Salvini. 'Anche tutte le altre scritte rappresentano richiami alla morte del leader della Lega, indegni di una societa' civile- ricorda- peraltro non abbiamo udito frasi di riprovazione, nè scuse da parte dell'amministrazione comunale o di personalita' politiche e della comunita' bolognese in segno di rispetto sul piano umano e istituzionale. Non ci stupisce. Ciò che emerge da questi odiosi episodi e dalle dichiarazioni degli esponenti del Pd e dei loro alleati è soprattutto l'odio nei confronti degli avversari politici, usato come arma e propaganda per demonizzarli e delegittimarli in seno alla comunità. Questo e' lo stile della sinistra, uno stile che certamente non appartiene alla nostra cultura politica', chiosa Morrone.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

e-work Spa

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
25 aprile, in centro l'antifascismo ..
Lo ha annunciato Valentina Mazzacurati (Lega) sulle frasi, gli slogan e le accuse a Israele ..
26 Aprile 2024 - 00:46
Modena, Anpi: '25 aprile, il tempo ..
Lo ha affermato Albertina Soliani, presidente dell’Istituto Alcide Cervi e vicepresidente ..
25 Aprile 2024 - 15:36
Piero Fassino denunciato per tentato ..
E' stato bloccato al duty free dell'aeroporto di Fiumicino con un profumo nella tasca del ..
25 Aprile 2024 - 09:11
Giovanardi sogna il ritorno del PDL, ..
I Popolari e Liberali accolgono l'invito di Antonio Tajani ad aprire ad alleanze elettorali ..
24 Aprile 2024 - 23:59
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58