Tutto come previsto: Giacobazzi confermato vicepresidente Hera
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Tutto come previsto: Giacobazzi confermato vicepresidente Hera

La Pressa
Logo LaPressa.it

Alle audizioni si erano presentati nei giorni scorsi anche Massimiliano Baraldi, Carlo Alberto Bulgarelli, Rossano Ercolini e Franco Mosconi


Tutto come previsto: Giacobazzi confermato vicepresidente Hera
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Tutto come previsto. L’ingegner Gabriele Giacobazzi, confermato come vice presidente di Hera spa, e la docente di Unimore Grazia Ghermandi sono i due nomi  che il territorio modenese propone per il consiglio di amministrazione di Hera spa in vista dell’assemblea del prossimo 27 aprile concorrendo alla determinazione della lista di maggioranza del Patto tra i soci pubblici: il primo viene designato direttamente da parte del Comune di Modena, la seconda congiuntamente con gli altri soci pubblici modenesi riuniti nell’assemblea del contratto di sindacato.

Lo ha annunciato il sindaco Gian Carlo Muzzarelli durante il Consiglio comunale di giovedì 2 marzo nel quale ha reso noto anche la decisione assunta dal Comitato di sindacato dei soci pubblici di Hera che, prendendo atto che il presidente Tomaso Tommasi di Vignano ritiene concluso il suo mandato alla scadenza naturale, ha indicato Cristian Fabbri, attuale direttore centrale Mercato di Hera e amministratore delegato della controllata Hera Comm, per il ruolo di presidente esecutivo nelle liste dei candidati per il prossimo triennio del consiglio di amministrazione.

Per i ruoli di amministratore delegato e vicepresidente di Hera sono stati indicati i nominativi di Orazio Iacono e, appunto, di Gabriele Giacobazzi, che già ricoprono questi ruoli nella multiutility.

Il sindaco ha sottolineato come tutto il Comitato abbia ringraziato il presidente Tommasi di Vignano  “per il contributo fondamentale alla crescita dell’azienda che ha guidato per oltre vent’anni', sottolineando in particolare la “crescita di tanti dirigenti di indubbia qualità”.

La designazione che spetta al Comune, socio di Hera spa con una quota del 6,5 per cento (oltre 97 milioni di azioni), riguarda, appunto, un componente da includere nella lista di maggioranza per la nomina del cda e, secondo quanto previsto dal Patto di sindacato fra i soci pubblici della società, tale componente, se nominato dall'Assemblea dei soci, sarà designato direttamente per la carica di vicepresidente e durerà in carica tre esercizi.

Gabriele Giacobazzi, 73 anni, attuale vice presidente di Hera spa, è presidente dell’Ordine degli ingegneri ed è stato assessore comunale tra il 2012 e il 2018. Alle audizioni si erano presentati nei giorni scorsi anche Massimiliano Baraldi, Carlo Alberto Bulgarelli, Rossano Ercolini e Franco Mosconi.

Grazia Ghermandi, 68 anni, docente di Ingegneria Sanitaria-Ambientale all’Università di Modena e Reggio Emilia, dal 2015 è consigliera di amministrazione della Fondazione di Modena, ha partecipato come rappresentante di Unimore alla discussione per la stesura del Pums, il Piano urbano per la mobilitò sostenibile e al progetto Eu Zero Carbon City Urbact.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

e-work Spa

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Il ruolo degli anziani nella società: convegno di Forza Italia Modena
Col capogruppo di Forza Italia Piergiulio Giacobazzi e il candidato sindaco di centrodestra ..
22 Maggio 2024 - 12:46
Sponsorizzazioni social, Bonaccini record: ha speso 10mila euro in una settimana
Dal 15 aprile 2019 al 18 maggio 2024 l'importo stimato da Meta speso da Bonaccini è di ..
22 Maggio 2024 - 12:30
Comparto della pera allo stremo: quinto anno di forte perdita
A Campogalliano incontro con una rappresentanza di imprenditori del candidato alle elezioni ..
22 Maggio 2024 - 10:44
'Voto a Modena, così la giunta uscente calpesta la par condicio'
Tonelli (Mvp): 'Molte inaugurazioni di ogni genere si susseguono instancabilmente da parte ..
22 Maggio 2024 - 10:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58