Articoli Pressa Tube

Bonus mobilità, da opportunità a beffa, migliaia senza rimborso

Bonus mobilità, da opportunità a beffa, migliaia senza rimborso
Bonus mobilità, da opportunità a beffa, migliaia senza rimborso

Paldino (U.di.con Emilia-Romagna): 'Sbagliata la procedura con click day e messaggio ingannevole sulle risorse a disposizione. Tutti gli utenti vanno tutelati'

Paldino (U.di.con Emilia-Romagna): 'Sbagliata la procedura con click day e messaggio ingannevole sulle risorse a disposizione. Tutti gli utenti vanno tutelati'


2 minuti di lettura

'Ci siamo già attivati per chiedere che le ulteriori risorse vengano garantite e che soprattutto siano tutelati i diritti e la buona fede di tutti i consumatori che hanno acquistato mezzi elettrici in funzione del bonus e ora si trovano, a causa di una procedura sbagliata e che ha mostrato tanti errori come il click day, di una comunicazione confusa ed ingannevole sulle risorse a disposizione, con una fattura pagata ma che allo stato attuale lo stato non rimborsa'. A parlare è il presidente regionale di U.di.Con Emilia Romagna Vincenzo Paldino. Nei mesi scorsi l'associazione si è era già mostrata critica nei confronti di una procedura per l'ottinemento del cosiddetto bonus mobilità.

Un bonus che dopo mesi dall'acquisto sarebbe stato ottenuto attraverso il click-day del 3 novembre. Ma qui i problemi si sono subito resi evidenti. 'Prima con la piattaforma in tilt, con la messa in coda virtuale di migliaia di utenti poi lo stop legato all'esaurimento dei fondi. Roba inconcepibile, una beffa' - tuona Paldino.
Duecentoquindici i milioni stanziati a maggio con il decreto rilancio. Ed è così che migliaia sono rimasti fuori.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Il ministro ha promesso nuovi fondi nella legge di bilancio ma il disappunto di chi ha acquistato biciclette, monopattini elettrici, hoverboard, segway, e ora si trova senze il rimborso auspicato, fuori da una graduatoria stilata sulla logica del chi è più veloce a cliccare o chi è più fortunato vince, è alto. 

Utenti delusi che U.di.con Emilia-Romagna invita ad unirsi in una sorta di class action affinché si arrivi per tutti al riconoscimento dei bonus 

Nel video l'intervento di Vincenzo Paldino, Presidente regionale U.Di.Con. Emilia-Romagna




Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.