Nonostante le limitazioni dovute alla pandemia in atto, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Modena, Adriano D’Elia, in una conference call, ha incontrato gli studenti delle classi Terza S e Quarta S del Liceo scientifico “Alessandro Tassoni” di Modena per parlare di legalità economicofinanziaria nell’ambito del progetto denominato “Fisco e Legalità”.
L’incontro, al quale hanno partecipato in modalità Dad circa 60 studenti dell’istituto scolastico, è una iniziativa che nasce d’intesa tra l’Associazione Magistrati Tributari – Sezione Provinciale di Modena, il Comune di Modena ed il Provveditorato agli Studi di Modena, e si pone lo scopo di 'descrivere l’attività della Guardia di Finanza a contrasto degli illeciti fiscali, dello sperpero di denaro pubblico, della contraffazione, delle violazioni dei diritti d’autore nonché di quelli in materia di criminalità organizzata e di sostanze stupefacenti e contestualmente si prefigge l’obiettivo di far maturare nei giovani il valore della legalità economica, diffondendo il concetto di sicurezza economica e finanziaria e divulgando il messaggio del dovere di contribuzione e di convenienza alla legalità economico-finanziaria'.
Nella circostanza il Comandante Provinciale, vista l’emergenza sanitaria in atto, ha colto anche l’occasione per 'sollecitare l’attenzione degli studenti ad una maggiore consapevolezza e collaborazione – indipendentemente dalle conseguenze sanzionatorie - circa il rispetto delle prescrizioni normative emanate dalle Autorità centrali e locali, con particolare riferimento alla esigenza di evitare assembramenti nei vari luoghi d’incontro della città e osservare in maniera puntuale tutte le norme igienico sanitarie, a tutela degli stessi studenti e per rispetto di tutti coloro che, con grande sacrificio, si stanno prodigando per limitare il diffondersi del Covid'.
A scuola con la Guardia di Finanza: incontro al Tassoni di Modena
All'incontro hanno partecipato in modalità Dad circa 60 studenti dell'istituto scolastico
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
Donazioni di sangue in flessione, Modena rimane al top ma corre ai ripari
Fashion victims, quando la moda influenza identità: alta partecipazione al convegno di ieri a Modena
Domenica 12 aprile è Lions Day: screening e consulenze sanitarie gratuite in piazza Roma
Fossoli, a Nello Scavo il Premio Focherini per la Libertà di stampa

