'L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena precisa di aver dato mandato ai propri legali di intervenire per perseguire gli utenti Facebook che hanno prodotto e condiviso un video che ritrae alcuni professionisti dell’Ospedale Civile di Baggiovara accusandoli di danzare mentre intubavano i pazienti e insultando il personale'. Così in una nota l'Aou di Modena.
'Il video in questione è una modifica e una decontestualizzazione di un flash mob realizzato dal personale dei reparti Covid dell’Ospedale Civile nel maggio del 2020 quando per la prima volta il reparto fu dichiarato Covid Free. Il video integrale è presente sul canale You Tube dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena (sopra) ed è stato ripreso anche da alcuni media locali. E’ quindi falso che il personale stesse danzando mentre i pazienti erano ricoverati. Anzi, festeggiava un primo momento di tregua nella gestione della pandemia. L’Azienda è quindi intenzionata a perseguire gli autori del video sia per tutarle l’immagine dei propri professionisti, sia per salvaguardare la memoria di chi purtroppo non è sopravvissuto alla pandemia e per rispetto di chi ha sofferto in quegli anni terribili'.
'Baggiovara, in quel video il personale sanitario festeggiava la tregua dalla pandemia'

'E’ quindi falso che il personale stesse danzando mentre i pazienti erano ricoverati'
'E’ quindi falso che il personale stesse danzando mentre i pazienti erano ricoverati'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Si allontana dal controllo del nonno e si perde a Spilamberto

Nubifragio su Modena, decine di interventi per alberi abbattuti

Maresciallo capo Friolo deceduto nell'incidente a Savignano: lunedì i funerali

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto
Articoli Recenti
Sinistri stradali e documenti falsi: giornata di formazione per operatori Polizia Locale e di Stato

Scarica rifiuti edili sull’argine, scoperto grazie alle telecamere

Ordine Ingegneri Modena: il (tortuoso) percorso della sede da 210mila euro per 6 anni

Parco Novi Sad, il 'nuovo' trenino si è già rotto, servizio sospeso nel fine settimana