La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Buon compleanno Michael Shumacher: gli auguri di Modena e Maranello

Buon compleanno Michael Shumacher: gli auguri di Modena e Maranello

Città di cui il pilota tedesco, campione del mondo in Ferrari, è cittadino onorario


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

In occasione del 56º compleanno di Michael Schumacher, il sindaco di Modena, Massimo Mezzetti, ha inviato un telegramma di auguri alla famiglia del campione di Formula 1. Schumacher è cittadino onorario di Modena dal 2001. Nel messaggio, Mezzetti ha ribadito la vicinanza della città a 'Schumi' e alla sua famiglia nella sfida che affrontano dopo l'incidente sugli sci del 2013. 'La città di Modena sarà sempre vicina a Michael Schumacher e alla sua famiglia. Al nostro cittadino onorario ribadiamo tutta la nostra ammirazione', ha scritto il sindaco.
Contemporaneamente, il sindaco di Maranello, Luigi Zironi, ha espresso gli auguri della comunità maranellese a Schumacher, cittadino onorario dal 2006. 'Con tanto affetto, facciamo gli auguri più sinceri al ‘nostro’ Michael Schumacher per i suoi 56 anni: Maranello sarà sempre la sua casa', ha dichiarato Zironi, sottolineando il talento e la generosità del campione. 'Schumi è un campione assoluto, anche fuori dall’abitacolo', ha aggiunto.
Considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi in Formula 1, Schumacher ha vinto sette titoli mondiali, cinque dei quali consecutivi con la Ferrari. La sua carriera è stata segnata da 91 vittorie, 155 podi e 68 pole position. Dopo il ritiro nel 2012, un incidente sugli sci nel 2013 ha avuto un impatto significativo sulla sua vita e quella della sua famiglia, che continua ad affrontare con coraggio e determinazione.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati