Torna la campagna dei cioccolatini solidali a sostegno dell'Associazione Familiari Charitas di Modena, realtà composta dai familiari degli ospiti della residenza per disabili gravi Asp Charitas di Strada Panni 199. Questa associazione realizza progetti mirati al continuo miglioramento della qualità di vita degli ospiti della residenza oltre a promuovere iniziative rivolte agli ospiti che possono coinvolgere tutta la cittadinanza.
«Tra i nostri progetti - spiega la presidente Patrizia Poli - C'è ad esempio quello di Musicoterapia e Arteterapia, il progetto 'Viviamo il nostro parco', 'A spasso con', 'A cavallo o in carrozza ora si può' ma anche il progetto di sostegno e consulenza psicologica alle famiglie e tanto altro ancora. L'appuntamento annuale con i nostri cioccolatini solidali permetterà di contribuire, grazie al supporto della comunità modenese che sceglierà di regalarsi e regalare a Natale un cioccolato speciale, ai tanti progetti che portiamo avanti».
Tra i progetti che l'associazione ha potuto realizzare grazie a un semplice cioccolatino, che può fare davvero la differenza, ci sono gli acquisti di nuovi televisori per i gruppi degli ospiti del Charitas, di una altalena inclusiva, di letti elettrici, di un sollevatore elettrico, di un pedalatore elettrico ma anche di pulmini e mezzi idonei per le uscite degli ospiti fino all'allestimento della cosiddetta 'Stanza morbida' all'interno della struttura.
I cioccolatini sono acquistabili contattando il 3334139782 - 3337492713 o scrivendo a info@familiaricharitas.it
Un cioccolatino solidale per i familiari Charitas di Modena
La realtà composta dai familiari degli ospiti della residenza per disabili gravi Asp Charitas di Strada Panni 199. Ecco come aderire
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Escherichia coli in Romagna, non solo Cesenatico: non balneabili 17 tratti di mare: da Milano Marittima a Cattolica

Modena: dovevano rifornire di merce il supermercato, in realtà la rubavano

Romagna, escherichia coli superiore al valore limite: divieto di balneazione a Cesenatico

Escherichia coli ed Enterococchi: da Rimini a Riccione ecco i divieti di balneazione
Articoli Recenti
Dig Festival, 150mila euro di soldi pubblici: 100mila dal Comune di Modena, 50mila dalla Regione

Bologna in tilt: manifestanti per Gaza bloccano la tangenziale

Incendio Dsv, si attendono i rilievi Arpae sui danni ambientali

Ex Amcm, spaccio, degrado e bivacchi: qui è ancora terra di nessuno